Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iZack
Non uso ottiche AFS sulla D200 (l'unica che ho è il 18-70 che è sempre attaccato alla D70).

Ieri mi hanno prestato un AF-S 400 f/2.8 (una bestia!) e appena montato sulla D200 è apparsa sul display superiore l'icona lampeggiante di batteria scarica.

Per farla breve, dopo avere verificato che con tutti i miei soliti obbiettivi non motorizzati non c'erano problemi, provo a montare l'AFS 18-70 e di nuovo la macchina si comporta come se avessi la batteria scarica. Mi faccio prestare un AFS 18-55 e succede la stessa cosa.

Ora, premesso che la batteria è invece carica, mi chiedo se il problema sia dovuto a qualche impostazione della macchina che mi sfugge o se è una vera propria anomalia e devo mandare la D200 in LTR (temo la seconda che ho detto... unsure.gif ).

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
meialex1
Come prima cosa farei da solo un paio di prove

Prima cosa pulirei tutti i contatti delle ottiche e della DSLR e ripartirei con una batteria in piena carica......

facci sapere.....
fabriziobargellini
QUOTE(zack66 @ Dec 23 2007, 01:48 AM) *
Non uso ottiche AFS sulla D200 (l'unica che ho è il 18-70 che è sempre attaccato alla D70).

Ieri mi hanno prestato un AF-S 400 f/2.8 (una bestia!) e appena montato sulla D200 è apparsa sul display superiore l'icona lampeggiante di batteria scarica.

Per farla breve, dopo avere verificato che con tutti i miei soliti obbiettivi non motorizzati non c'erano problemi, provo a montare l'AFS 18-70 e di nuovo la macchina si comporta come se avessi la batteria scarica. Mi faccio prestare un AFS 18-55 e succede la stessa cosa.

Ora, premesso che la batteria è invece carica, mi chiedo se il problema sia dovuto a qualche impostazione della macchina che mi sfugge o se è una vera propria anomalia e devo mandare la D200 in LTR (temo la seconda che ho detto... unsure.gif ).

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?


Senti non so quanto tempo ha la tua fotocamera, ma per mia esperienza passata, se è in garanzia, mandala subito al centro.
Auguri
Skylight
QUOTE(zack66 @ Dec 22 2007, 10:48 PM) *
......... ........... ................

........... ........... ............
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?


Ciao, a me è successo di avere la segnalazione della batteria scarica mentre in realtà non lo era. Con il 18-70 del kit della D200 ....

Come giustamente scritto da meialex1, il problema risiede in un falso contatto obiettivo/corpo macchina.

Pulisci i contatti sia di obiettivo che di corpo macchina con ad esempio il panno in microfibra consigliato da nonnoGG per la pulizia delle ottiche (ma pulisce davvero bene anche corpo macchina ecc ....) che vedi qua:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=29967

Aggiungi eventualmente sul panno un poco di Eclipse oppure alcool etilico puro che trovi in farmacia.

E poi leggi anche le esperienze di altri utenti che hanno avuto lo stesso inconveniente e che mi hanno aiutato quando il problema è comparso a me:

http://www.nital.it/forum/index.php?s=&...st&p=771702

Per la cronaca a me è bastato smontare e rimontare l'obiettivo dal corpo quattro-cinque volte e non mi si è presentato più l'indicazione di batteria scarica.

smile.gif
iZack
QUOTE(meialex1 @ Dec 22 2007, 10:59 PM) *
Prima cosa pulirei tutti i contatti delle ottiche e della DSLR e ripartirei con una batteria in piena carica......

facci sapere.....

Niente da fare. Il 18-70 funziona perfettamente sulla D70, ma sulla D200 appare l'icona lampeggiante di batteria scarica.
Contatti puliti con pec-pad + eclipse, batteria carica al 100%

QUOTE(Skylight @ Dec 23 2007, 12:26 AM) *
Per la cronaca a me è bastato smontare e rimontare l'obiettivo dal corpo quattro-cinque volte e non mi si è presentato più l'indicazione di batteria carica.

Grazie dei link segnalati, purtroppo non ho risolto. Ho montato e smontato l'obbiettivo diverse volte senza successo.

Secondo giro in LTR per la mia D200. Curiosamente il primo lo ha fatto subito dopo ferragosto, stavolta subito dopo Natale... sono abbonato ai guasti in periodi di ferie/festività più critici?!?
Fulmine.gif
Pulse
QUOTE(zack66 @ Dec 23 2007, 05:24 PM) *
Niente da fare. Il 18-70 funziona perfettamente sulla D70, ma sulla D200 appare l'icona lampeggiante di batteria scarica.
Contatti puliti con pec-pad + eclipse, batteria carica al 100%
Grazie dei link segnalati, purtroppo non ho risolto. Ho montato e smontato l'obbiettivo diverse volte senza successo.

Secondo giro in LTR per la mia D200. Curiosamente il primo lo ha fatto subito dopo ferragosto, stavolta subito dopo Natale... sono abbonato ai guasti in periodi di ferie/festività più critici?!?
Fulmine.gif


A me lo faceva fino a quando non ho pulito i contatti della batteria con un po' di Eclipse da allora (1 anno fa') mai piu problemi

Ciao

Valerio
giannizadra
Ho cinque ottiche AFS. Mai nessuna anomalia con la D200.
Farei controllare i contatti elettrici della tua, se la pulizia non risolve il problema.
Prima, però, cercherei di provarla con altri AFS.
iZack
QUOTE(giannizadra @ Dec 23 2007, 08:49 PM) *
Ho cinque ottiche AFS. Mai nessuna anomalia con la D200.

Sono felice per te.

QUOTE(giannizadra @ Dec 23 2007, 08:49 PM) *
Farei controllare i contatti elettrici della tua, se la pulizia non risolve il problema.
Prima, però, cercherei di provarla con altri AFS.

La pulizia non ha risolto.
Avendo già provato 3 AFS, che sulla D70 vanno e sulla D200 no, credo che non ci sia altro da fare se non mandarla in assistenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.