Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FKB_77

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Moro
Notevole questa visione aerea!Da perdercisi... Pollice.gif Una sistematina ai livelli ed è perfetta Pollice.gif
stefanocucco
Che distesa di cime innevate! ohmy.gif Molto affascinante! concordo con Andrea per la sistemata ai livelli wink.gif
FKB_77

Ritoccatina per attenuare quella fastidiosa foschia ? Perché se è per questo ci ho provato ma non ho ottenuto risultati migliori di questo hmmm.gif Attendo vostri preziosi coNigli biggrin.gif

Saluti

Francesco
stefanocucco
Ciao, per la foschia secondo me c'è poco da fare, però è possibile dare maggior risalto ai contrasti tra i vari colori solo agendo sui livelli di nero, medi e bianco..
Guarda mi sono permesso di provarci.. io ho appena iniziato a capirci qualcosa, proprio grazie ad Andrea Moro, quindi aspetta sue spiegazioni
FKB_77

Hai fatto benissimo Stefano; adesso ho capito, in buona sostanza un po' più di contrasto (si io ho un approccio poco "scientifico" coi livelli maneggio le levettine con la stessa velleità di un pittore della domenica smile.gif navigo "ad oculum" ed ogni tanto senza "o" ohmy.gif )



Andrea Moro
Se apri il comando "livelli" puoi spostare i cursori del nero, del bianco e dei mezzitoni a piacimento. Nel tuo caso manca un po' di contrasto e soprattutto i bianchi sono grigiotti. Indi muovendo i cursori secondo il proprio gusto si possono ottenere risultati migliori wink.gif Per esempio quella di Stefano ha un bel contrasto, volendo puoi metterne di meno

Allegati.

La foto come la vedo io (da confrontare con l'originale ad inizio discussione....non l'ho stravolta...solo un lieve cambiamento)
La schermata di PS i n cui mi sono permesso di ritoccare i livelli della tua foto (versione web)
FKB_77
Grazie mille Andrea, la preferisco Pollice.gif

Saluti

Francesco

Ah, riguardo ai livelli stavo un po' estremizzando wink.gif
VitoB
La foto è molto bella già di per sè, quindi complimenti a FKB_77 (Francesco).

Il ritocco di Andrea dà alla foto una marcia in più senza stravolgerla completamente.

P.S.
devo dire che Andrea si dimostra sempre valido e disponibile a dispensare con chiarezza i suoi preziosi consigli.

Vito
giuseppe v
P.S.
devo dire che Andrea si dimostra sempre valido e disponibile a dispensare con chiarezza i suoi preziosi consigli.

Sono d'accordo
ciao Giuseppe

alessandro.sentieri
Complimenti, davvero suggestiva Pollice.gif
dario-
Uhauuu ohmy.gif ho quasi le vertigini ... bellissima grand einquadratura e grande foto.

Bellissima

Complimenti Pollice.gif
FKB_77

Grazie Vito-Giuseppe-Ale-Dario! smile.gif

Nonostante, da quando sono nikonista, ossia primi anni novanta, abbia preso centinaia di aerei, questa era la prima volta che facevo scatti ad alta quota. Bhé, a parte sentirsi lievemente deficiente a spare raffiche da un oblò, vi assicuro che è molto divertente e sopratutto non ci sono mai problemi di luce Lampadina.gif

Saluti

Francesco
dario-
QUOTE(FKB_77 @ Dec 21 2007, 12:44 PM) *
Grazie Vito-Giuseppe-Ale-Dario! smile.gif


Di niente tutti complimenti meritati wink.gif

QUOTE(FKB_77 @ Dec 21 2007, 12:44 PM) *
... vi assicuro che è molto divertente e sopratutto non ci sono mai problemi di luce



Eh eh lo credo ... è una cosa che neanche io ho mai fatto forse a casua di oblò troppo sporchi.

Questa comunque anche come inquadratura con le nuvole in basso e le cime che svettano in alto è davvero sugestiva. Bellissima l atonalità dei colori e anche la buona nitidezza.

Auguri wink.gif
AndreaPi
Meravigliosa inquadratura, questa foto mi piace moltissimo, concordo con Andrea Moro appena appena di contrasto in più...
Complimenti Pollice.gif

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.