Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
kikkone
Ciao a tutti.
Posseggo un SB26 che avevo preso con la 801.
Ora, che sono un felice possessore di una D80, ho voglia di aggiornare il flash, magari anche solo per l'uso in TTL.
Arrivo alla domanda:
secondo voi vendo l'SB26 o lo tengo?
Che vantaggi ne avrei?
kikkone
Nessuno con qualche consiglio?
Nuccio D
Sono interessato anch' io a eventuali risposte.
Lester
saurohd
Mi accodo alle eventuali risposte (ovviamente interessato...) rolleyes.gif
aveadeli
QUOTE(kikkone @ Dec 18 2007, 10:09 AM) *
Ciao a tutti.
Posseggo un SB26 che avevo preso con la 801.
Ora, che sono un felice possessore di una D80, ho voglia di aggiornare il flash, magari anche solo per l'uso in TTL.
Arrivo alla domanda:
secondo voi vendo l'SB26 o lo tengo?
Che vantaggi ne avrei?


Ciao,
se può esserti di aiuto mi sono trovato nelle tue stesse condizioni un paio di anni fa con l'SB-28 e la D70s. Alla fine ho deciso di venderlo per finanziare l'acquisto del SB-800.
Ora che i prezzi dei vecchi flash sono scesi abbastanza credo potrai ricavare meno di un biglietto verde.
Il flash che hai è ancora ottimo con le reflex analogiche e può essere utilizzato in automatico con le DSLR, inoltre grazie alla servocellula incorporata potrai sempre utilizzarlo come seconda luce (disattivando i prelampi del flash master).
Certo non avrai nessuna compatibilità con il CLS.

Forse ..... io lo terrei.

Saluti
Antonio
Paolo66
Non consco quel flash, ma visto che può funzionare anche sulla D80 ed ha la parabola orientabile, non dimenticare che l'SB-800 può funzionare con la servocellula incorporata. Magari se ti piacciono i ritratti ed ha un po' di fantasia riesci a combinare un po' le luci può risultare qalche effetto di tuo gradimento.

Se non hai necessità di venderlo perchè non tenerlo?
kikkone
Effettivamente può essere di aiuto come secondo flash... ed è vero che non ne realizzerei molto, vendendolo...

Mi avete fatto decidere... Lampadina.gif LO TENGO.

Grazie per le risposte.
aveadeli
QUOTE(kikkone @ Dec 18 2007, 05:14 PM) *
Effettivamente può essere di aiuto come secondo flash... ed è vero che non ne realizzerei molto, vendendolo...

Mi avete fatto decidere... Lampadina.gif LO TENGO.

Grazie per le risposte.


Saggia decisione!
L' SB-26 era ai tempi della sua uscita il miglior flash compatto in commercio ed infatti costava un botto.
Poi la tecnica si è evoluta e ha quindi perso "parzialmente" di compatibilità con il nuovo, ma resta sempre un ottimo lampeggiatore.
Quando acquistai il flash per la mia F90x, l'SB-26 era già fuori produzione e ho dovuto "accontentarmi" del SB-28 a cui poi aggiunsi la servocellula SU-4 per avere il sincro in remoto.
Lo SB-26 ha la servocellula integrata quindi oltre tutto il resto è tranqulillizabile come luce supplementare con le modalità...... usate per decenni dai fotografi.

Saluti
Antonio




Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.