Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
iacoponeri
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro parere. Sabato mi sono trovato a fotografare un importantissimo laugh.gif evento sportivo.

Dotazione: D40 18-55 55-200 e 50ino
Luce: scarsa

Ho impostato la macchina a 1600 iso e ho dovuto utilizzare il 50ino perchè gli altri non erano abbastanza luminosi, non riuscivo a scendere sotto il trentesimo di secondo. Con il 50 sono riuscito a scattare a 1/120 e f/1.8 f/2.
In queste situazioni voi che fate? Avreste fatto in maniera diversa? ho portato a casa qualche scatto passabile, ma in genere i risultati non mi fanno impazzire.

vi allego una foto, vorrei qualche parere.
enrico
Penso ci sia poco da fare. In situazioni come queste l'occhio è al tempo di posa. Hai fatto le scelte giuste. L'alternativa alla luce ambiente è il flash, che però falsa l'atmosfera del luogo. L'immagine che hai postato è buona.
Enrico
ZiuBecciu
A me è capitato e mi sono salvato un po con la misurazione spot (oltre agli ISO alti e TA), cercando di misurare ad esempio nel bianco della maglietta, anche se la foto risultava sottoesposta, almeno non avevo il mosso...
Poi non so se la luce era la stessa...

Clicca per vedere gli allegati
iacoponeri
QUOTE(ZiuBecciu @ Dec 17 2007, 09:33 PM) *
A me è capitato e mi sono salvato un po con la misurazione spot (oltre agli ISO alti e TA), cercando di misurare ad esempio nel bianco della maglietta, anche se la foto risultava sottoesposta, almeno non avevo il mosso...
Poi non so se la luce era la stessa...


Ciao, grazie della risposta, ti volevo chiedere un po di informazioni sulla tua foto. Mi sembra ci fosse decisamente più luce che nella mia, infatti ho visto che hai scattato a f 4.5 e tempi di 1/250. Mi potresti dire gli iso? mi sembra molto pulita, hai fatto qualche tipo di pp?