Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Moua
Sono giorni che impazzisco per capire come vengono elaborate le immagini allegate le quali presentano dei colori pieni, netti, non troppo forti ne' troppo scialbi.

Non posso credere che escano così dalle fotocamere, per cui sono convinto che qualcuno sa come si fa.

Qauli programmi si usano? E quali sono le tecniche?

Aiuto!
Antonio Canetti
Moua,
Ai tempi della pellicola c'erano gli stampatori che facevano i miracoli per le nostre stampe, oggi col digitale c'e bisogno dei fotoscioppisti professionisti per altri miracoli, noi comuni mortali possiamo solo fare miracolini.


Antonio
Moua
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 17 2007, 08:40 AM) *
Moua,
Ai tempi della pellicola c'erano gli stampatori che facevano i miracoli per le nostre stampe, oggi col digitale c'e bisogno dei fotoscioppisti professionisti per altri miracoli, noi comuni mortali possiamo solo fare miracolini.
Antonio


Questo mi fa da un lato piacere, perchè vuol dire che non sono l'unico, ma se qualcuno mi dice almeno quali comandi di "fotosciop" si usano potrei almeno provare.

Antonio Canetti
Moua,
il un altra discussione in questo forum è risultato che non esistono corsi di fotosciop, è tutta esperinza sulle proprie ossa, leggendo articoli, libri e per quanto riguarda me, intuizioni, inventiva e ricerca; fotosciop ci mette a disposizione gli attrezzi: i chiodi, il martello e il legno mentre l'ingegno c'è lo dobbiamo metterlo noi. Venendo allo specifico "quali comandi usare?, per rispondere a tale domanda domanda bisogna sapere cosa vuoi ottenere perchè com avrai già notato i comandi sono tanti e soprattutto articolati tra di loro. Penso che se mi poni una domanda più specifica potrei darti una mano.

Antonio
Moua