Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Antonio Canetti
Buon Natale
colgo l'occasione di dare il Buon Natale a tutti presentando questo Presepio realizzato da mio cognato Adriano e dal suo gruppo di amici, esso è esposto nella chiesa San Pio X in una nicchia semicircolare larga circa 3 metri.
La difficolta della foto è data dalle luci miste alogene e incandescenza e da alti contrasti di luce.

Sono curioso delle votre osservazioni, comenti ecritiche.

Clicca per vedere gli allegati

Buon Natale

Antonio
Moua
Personalmente mi piace molto....i rami dell'albero sotto quella luce blu sono fantastici!
luigi67
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 17 2007, 12:12 AM) *
La difficolta della foto è data dalle luci miste alogene e incandescenza e da alti contrasti di luce.

Sono curioso delle votre osservazioni, comenti ecritiche.


molto bella,ottime le luci Pollice.gif

prova a ridimensionarla 800 pixel o poco di più per il lato più lungo,con lo stesso peso,vedrai che differenza

un saluto,Gigi

P.S. ...anche la firma,...fuori dalla foto non starebbe male smile.gif

Antonio Canetti
Moua,
Grazie per l'attenzione e per i complimenti.

grazie

Antonio
belvesirako
very nice... ciao
Antonio Canetti
QUOTE(luigi67 @ Dec 17 2007, 12:30 AM) *
prova a ridimensionarla 800 pixel . ...anche la firma,...fuori dalla foto non starebbe male smile.gif


Luigi
grazie per i complimneti e per giuste osservazioni. Per il ridimesionamento grazie di avermi risvegliato la memoria. Per la firma non sbagli, ma è una piccola difessa sugli scippi, su un sito che gestico le firmo in maniera delicatamente più invasiva, in questo caso ho fatto una più plateale. Di nuovo tante grazie per i giusti rilievi.

ripropongo la foto nel suo giusto ridimensionamento

Clicca per vedere gli allegati

un cordiale saluto

Anotonio
Antonio Canetti
QUOTE(belvesirako @ Dec 17 2007, 08:52 AM) *
very nice... ciao



belvesirako,

grazie per il complimento e per la visita

saluti


Antonio
bayliss84
Complimenti!!!
Ottimo scatto! Mi picciono molto i colori soprattutto la luce blu che illumina l'albero. Dà un tocco diverso ai soliti presepi!
complimenti!!! Pollice.gif Pollice.gif

Nicola
FKB_77

Complimenti Antonio per la gestione delle luci e per l'inquadratura; il presepio è un capolavoro; originale anche la licenza poetica (Il palazzo del tesoro di Petra).

ciao

Francesco
Zebra3
E' proprio uguale a quella "chiavica" che ho fatto io questa sera... la "stessissima" cosa.


Davvero bei colori


P.s. Avevi il cavalletto?
Antonio Canetti
@ Nicola,
grazie della visita, per i complimeti e per l'osservazioni positive del presepio.


@Francesco,
grazie per i complimenti. Passerò a mio cognato Adriano. autore del presepio, il tuo grande apprezzamento per il presepio.


@Zebra3,
mi sembra chiaro che il tuo commneto sia simpaticamente autosatirico, ma nessun presepio va considerato in malo modo, anche se il tuo non sarà un opera d'arte sarà certamente simpatico. Chiedi se ho usato il cavalletto: ti rispondo essendo una foto particolare dove possibilmente niente è lasciato a caso, percui l'uso del cavaletto è obbligatorio.
Mi fa piacere che ti siano piaciuti i colori

Di nuovo grazie a tutti

Antonio
Matt.3
Bella, complimenti a te e anche a tuo cognato. Pollice.gif

Matteo
zico53
Intanto complimenti vivissimi. Io sono un apppassionato di presepi, li vado cercando per ogni dove; pur non essendo io per le novità in questo campo molto tradizionale, devo ammettere che l'idea compositiva è eccezionale come pure la realizzazione, io lo vedrei benissimo in un museo d'arte contemporanea. L'accostamento tra sacro è profano è molto soft tale da non distrurbare minimamente, l'idea poi della natività dentro l'albero la trovo affascinante. Bravissimi a tutti e due per l'idea e la realizzazione impeccabile,; e anche per la bella fotografia ovviamente.
Salvo40
Bellissima complimenti!
i miei complimenti anche agli esecutori materiali Pollice.gif
ottima e molto bella la gestione del gioco delle luci... bravo
Zebra3
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 28 2007, 01:37 PM) *
@ Nicola,
grazie della visita, per i complimeti e per l'osservazioni positive del presepio.
@Francesco,
grazie per i complimenti. Passerò a mio cognato Adriano. autore del presepio, il tuo grande apprezzamento per il presepio.
@Zebra3,
mi sembra chiaro che il tuo commneto sia simpaticamente autosatirico, ma nessun presepio va considerato in malo modo, anche se il tuo non sarà un opera d'arte sarà certamente simpatico. Chiedi se ho usato il cavalletto: ti rispondo essendo una foto particolare dove possibilmente niente è lasciato a caso, percui l'uso del cavaletto è obbligatorio.
Mi fa piacere che ti siano piaciuti i colori

Di nuovo grazie a tutti

Antonio


Antò, nel rinnovarti i complimenti, preciso che la mia autoironia era riferita alla mia foto e non al presepe. Infatti la chiesa era molto scura e la foto è venuta davvero male. Ecco perché ti ho chiesto se hai usato il cavalletto. wink.gif
Antonio Canetti
Zebra 3
col digitale basta ormai una sessione; ai tempi della pellicola per ottenere un risultante decente c'ere bisogno di ben due o tre sessione (sviluppare, osservare,corregdere e di nuovo sviluppo) per trovare il giusto equlibrio delle luci, perciò mai come in questo caso riprovare è d'obbligo.

Antonio
Zebra3
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 28 2007, 07:22 PM) *
Zebra 3
col digitale basta ormai una sessione; ai tempi della pellicola per ottenere un risultante decente c'ere bisogno di ben due o tre sessione (sviluppare, osservare,corregdere e di nuovo sviluppo) per trovare il giusto equlibrio delle luci, perciò mai come in questo caso riprovare è d'obbligo.

Antonio



Hai ragione, riproverò tongue.gif
Antonio Canetti
Ringraziamenti


@ Matt.3,

Grazie,da me e da mio cognato.



@Zico53,
Grazie per i complimenti e per il commento. Condivido con te l'attenzione per le cose tradizionali con un occhio aperto alle novità. L'auspicio del tuo augurio di vederlo in un museo è condiviso da tutto lo staff del presepio, che ormai annualmente si riunisce per realizzare un presepio con tematiche diverse e ogni volta sempre più apprezzato.
Ti ringrazio nuovamente per aver capito le difficolta tecniche sia della foto che del presepio.




@Salvo40
Grazie per la visita, farò partecipe i tuoi complimeti agli escutori del presepio.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.