Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Nikkor77
Sono in fase sperimentale con la mia prima reflex digitale. Spero di farla rendere sempre +.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikkor77
Grazie ai vostri consigli ovviamente!
andrea.cinalli
QUOTE(Nikkor77 @ Dec 16 2007, 11:11 AM) *
Grazie ai vostri consigli ovviamente!


Pergo.

Comunque mi sembra che la discussione sia stata aperta oggi e di solito durante il weekend il forum è meno frequentato quindi potresti avere meno risposte che durante la settimana.
Comunque la foto non è male, io l'avrei resa un pelo più luminosa e avrei messo più a fuoco anche le barche in primo piano.
Nikkor77
Forse hai ragione, le barche in primo piano messe a fuoco avrebbero risaltato maggiormamente la foto. L'errore è stato quello di aver fatto una foto veloce. Un'ottima foto credo, almeno per chi non ha tantissima esperienza come me, si ottiene adoperando con calma tutti gli strumenti e le modalità di cui si ci può servire, sempre con calma e cercando di studiare lo scatto prima di farlo. Cmq. grazie Andrea.
dario-
Va apprezzata la voglia di provare e di sperimentare Pollice.gif . Lo spunto non è male la realizzazione tecnica andrebbe un momento migliorata wink.gif ma con il tempo credo non ci saranno problemi.
Quoto Andrea infatti per quanto riguarda i due problemi che ha notato ossia la luce non ottimale e la messa a fuoco delle barche in primo piano, aggiungo anche che magari andavno comprese nell'inquadratura se possibile anche un pochino di poppe e prue wink.gif completando così maggiormente gli oggetti inquadrati.

A presto allora con nuove foto Nikkor wink.gif

Buona luce
Ciaoo
Dario
alessandro.sentieri
Mi sembra un pò caotica a livello di inquadratura.
Le barche in primo piano hanno le prue tagliate e mi sembrano anche sfocate.
Gli yacht sullo sfondo si intravedono a malapena tra gli alberi delle barche in primo piano.

Scusa la franchezza, ma a me personalmente non piace.
Nikkor77
Devi essere franco, è così che si migliora, ascoltando i consigli degli altri, confrontarli e realizzarli per poi testarli. La pratica col tempo dà un senso al proprio IO artistico che va sempre più curato e migliorato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.