Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
SimoCult
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi fotograficamente cosa succede quando di notte, a Subiaco (Roma), esco con la mia macchina fotografica, percorro qualche chilometro e mi trovo davanti questo spettacolo. Non è una questione di religione, ma semplicemente di qualcosa che reputo oggettivamente bello. Ammesso che si possa dire. Volevo condividere queste foto con voi.
Un saluto

Simone

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

SimoCult
Aggiungo uno scatto molto particolare. Una luce accesa al monastero di San Benedetto a Subiaco.

Ciao
Clicca per vedere gli allegati

Andrea Moro
Il posto è davvero stupendo, e le tue inquadrature sono ben curate Pollice.gif Mi piace moltissimo anche per l'atmosfera...

Per quanto riguarda la prima immagine sarebbe bello provare una doppia esposizione: una lunghissima (30 min) per avere il cielo con le tracce stellari e una per il monastero...un bel lavoretto coi fiocchi, sicuramente impegnativo per tanti aspetti wink.gif

Ti consiglio anche di leggere questo link, per la preparazione web delle immagini (serve un minimo di conoscenza di Photoshop):

Ottimizzare le immagini per il web
SimoCult
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 14 2007, 12:17 AM) *
Il posto è davvero stupendo, e le tue inquadrature sono ben curate Pollice.gif Mi piace moltissimo anche per l'atmosfera...

Per quanto riguarda la prima immagine sarebbe bello provare una doppia esposizione: una lunghissima (30 min) per avere il cielo con le tracce stellari e una per il monastero...un bel lavoretto coi fiocchi, sicuramente impegnativo per tanti aspetti wink.gif

Ti consiglio anche di leggere questo link, per la preparazione web delle immagini (serve un minimo di conoscenza di Photoshop):

Ottimizzare le immagini per il web


Ciao Andrea,
ti ringrazio del consiglio. Anch'io avevo pensato ad una soluzione del genere, ma devo prendere maggiore confidenza con Photoshop. Le risorse di questo programma sono quasi infinite.
A presto
Simone
FilippoFiamma
Preferisco la seconda. Nella prima ci sono troppe aree buie per i miei gusti e alla terza avrei dato un taglio verticale. E' un parere personale e soggettivo, naturalmente wink.gif ...
alessandro.sentieri
Mi piace molto la prima.
Andrea mi ha tolto le parole di bocca, una doppia esposizione per far risaltare le scie del movimento delle stelle nel cielo scuro la renderebbero sicuramente stupenda.

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.