Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nmarc
Giusto per tenere alto l'interesse verso ... nuove azioni di NIKON, Vi riporto quanto prevede Mr Thom Hogan da suo sito:


D3x:announced as early as spring, certainly before the 2008 Olympics (August).
D3 body, new Sony FX sensor
Certainly over 20mp if the Sony sensor is used (there were other sensors tested at a lower megapixel level, most notably 18mp, but I'm guessing that we won't see them).
Probably max 5fps.
D80x: announced early 2008, ship shortly after.
The 12-bit Sony version (IMX021) of the 12mp sensor used in the D300
15-segment AF
D40/D40x replacements: announced mid-2008, ship immediately
This is the tough one to predict, but I'm guessing 10mp
Change in AF system, but to what?
What, no smaller FX body?
Not in 2008; 2009 at the earliest. First off, Nikon won't be able to make D3/D3x sensors fast enough, so adding another FX sensor to the mix is likely not in the cards for 2008.
Question for next year: 12mp or 18mp? Given the D3's success, I'm now saying 12mp. I'd be happy with that (see right column).
Nikkors:
18-135mm DX VR. It's the orphan in the DX lineup now. It's time must be soon.
80-400mm f/4-5.6 VR AF-S. Nikon really needs a lower priced 400mm VR AF-S option, and this is the way they'll address it. Finally.
70-200mm AF-S VR N redesign in time for the Olympics. Some of you might not think it needs it, but a quick nudge to the newer VR and N coating specs aren't difficult.
Prime updates. 28mm f/2, 50mm f/1.4, 85mm f/1.4, 200mm Micro-Nikkor.


la cosa interessante sarebbe se aggiornassero l' 80-400 rolleyes.gif !!

.. o no texano.gif !!

Ciao
Nicola
Denis Calamia
Ancora??? laugh.gif
manthis
io l'ho gia' ordinata.....stavolta saro' il primo a riceverla tongue.gif
nano70
Potrebbe anche essere, per la D3x come per la D80x, ma forse non simultaneamente (primavera e autunno?). Abbastanza d'accordo con gli zoom, tranne che per i fissi (forse solo la riedizione dell'85 f/1,4...forse) e il 18-135 Dx. Anche l'80-400, secondo me, potrebbe avere il trattamento Nano Crystal. Probabile anche la riedizione del 70-200. smile.gif
fabryxx
QUOTE(nmarc @ Dec 12 2007, 11:17 PM) *
la cosa interessante sarebbe se aggiornassero l' 80-400 rolleyes.gif !!


Su questo sono perfettamente in accordo con te, ma farebbe altrettanto piacere aggiornassero anche il 300/4 col VR rolleyes.gif
Paolo Inselvini
Un bell'85 1.4 af-s magari vr... lo ordino subito messicano.gif
Rudi75
Certo che ne manca di tempo...
Più interessato alle lenti che ai corpi... messicano.gif
Nuccio D
A me interesserebbe molto una FF ( D400 ) al costo di una D300, le super mega giga non me le posso permettere quindi..... però spero che la ricerca vada sempre avanti.
Lester
Andrea Moro
QUOTE(Lester @ Dec 13 2007, 12:55 PM) *
A me interesserebbe molto una FF ( D400 ) al costo di una D300, le super mega giga non me le posso permettere quindi..... però spero che la ricerca vada sempre avanti.
Lester

Concordo in pieno....è la macchina che manca a Nikon...sicuramente il prossimo passo dopo la D200, che terrò per altri annetti rolleyes.gif
Lucabeer
QUOTE(nmarc @ Dec 12 2007, 11:17 PM) *
la cosa interessante sarebbe se aggiornassero l' 80-400 rolleyes.gif !!


Come ho già detto tempo fa, se facessero un 80-400 con AF-S, una distanza di messa a fuoco minima più corta, una qualità migliore alle lunghe focali, e con il VRII... ma al prezzo (invero troppo alto) di quello attuale... beh, lo comprerei al volo.
nano70
QUOTE(Lucabeer @ Dec 15 2007, 11:06 AM) *
Come ho già detto tempo fa, se facessero un 80-400 con AF-S, una distanza di messa a fuoco minima più corta, una qualità migliore alle lunghe focali, e con il VRII... ma al prezzo (invero troppo alto) di quello attuale... beh, lo comprerei al volo.

E non saresti l'unico. Pollice.gif
danighost
QUOTE(Lester @ Dec 13 2007, 12:55 PM) *
A me interesserebbe molto una FF ( D400 ) al costo di una D300, le super mega giga non me le posso permettere quindi..... però spero che la ricerca vada sempre avanti.
Lester


Anch io l'aspetto.

QUOTE(Lucabeer @ Dec 15 2007, 11:06 AM) *
Come ho già detto tempo fa, se facessero un 80-400 con AF-S, una distanza di messa a fuoco minima più corta, una qualità migliore alle lunghe focali, e con il VRII... ma al prezzo (invero troppo alto) di quello attuale... beh, lo comprerei al volo.


Non sarebbe male, anche se preferisco sempre i fissi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.