Salve,
mi permetto di segnalarvi la mostra Mosta MOLISE: impressioni e sensazioni del TIPICO che si terrà a Termoli dal 21 al 28 dicembre.

IPB Immagine

L'iniziativa è ideata, organizzata e curata interamente dall'associazione culturale Officina della Mente Fertile di Termoli e si propone di raccontare l’essenzadella tipicità locale, le persone, i luoghi, gli eventi, la gastronomia, la vita quotidiana tramite le fotografie di 48 fotografi italiani e stranieri che hanno visitato questa splendida terra e che sono stati selezionati dallo staff organizzativo tra i moltissimi che hanno inviato le loro opere.

"Il progetto nasce ed è creato come un prodotto di promozione e di riscoperta dell’intero territorio molisano, scrigno di inedite bellezze e rifugio di tranquillità.

L’obiettivo dell’iniziativa è descrivere il MOLISE tramite diversi punti di vista, quelli di fotografi non professionisti che tramite sguardi fugaci o approcci intensamente vissuti hanno fermato per sempre nei ricordi e nelle pellicole un pezzo di vita di questo territorio.

Ma la bidimensionalità dell’immagine non può da sola restituire un quadro completo di ciò che nel Molise si vive e si percepisce quotidianamente. È per questo che al racconto fotografico verranno affiancati i suoni, le parole e i cibi che le immagini stesse vogliono evocare e raccontare. Si creerà un connubio di visioni e sensazioni, diventerà l’occasione per vivere una ricca esperienza multisensoriale."


Fra i fotografi che esporrano le loro fotografie ci saranno anche il nostro Maurizio Ricceri ed il sottoscritto.

L’evento prenderà vita venerdì 21 dicembre a Termoli presso la Galleria Civica (piazza Sant’Antonio) con una festa di inaugurazione dalle ore 19:00. La mostra sarà aperta fino alle 23:30 di venerdì 28 dicembre.

Per informazioni più dettagliate si può fare riferimento al seguente sito internet interamente dedicato alla mostra:
http://www.mentefertile.org/molise.html

Un saluto, Alessandro.