Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
enzo
Ho letto la discussione su Panotool e il relativo plug-in PTlens che dovrebbe essere estremamente comodo per il fatto che ti porge su un piatto, già pronti, i valori per la correzione delle distorsioni di molte ottiche Nikon. In effetti non ho perso tempo per scaricarmi il Plug-in ma, nonostante varie prove effettuate, non sono riuscito a farlo funzionare in Photoshop, perchè, successivamente alla richiesta del file profile.txt una finestra di dialogo mi avverte che il file in questione dice testualmente "line 4, invalid format:begin lens". I panotool è da qualche mese che li uso e funzionano bene, anche se un pò ostici nell'interfaccia, ma questo Plug-in non ne vuole sapere niente. Vorrei, gentilmente, da parte degli amici che hanno partecipato al 3d precedente, alcuni consigli per aggirare l'ostacolo.
Il mio SO è XP home e Photoshop 7 .
Grazie per l'attenzione.


Ciao, Enzo.
Arcangelo Piai
Ciao se ti può aiutare a mè succedeva la stessa cosa ,poi dopo una settimana di insucessi ho provato a disinstallare i pano tools e anche il PTgui precedentemente installato oltre a tutti i plug in sempre di pano tools ,ho reinstallato il tutto seguendo le istruzioni che sono nella discusssione di pano tools precedente partendo dai plug in di PTLens e miracolosamente tutto ha cominciato a funzionare,misteri dell'informatica.
a proposito io ho cominciato da poco ad usare PtGui ,ho visto che tu usi i Pano tools come ti trovi?

Ciao Arcangelo
www.amarcordstudio.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.