Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
...periodo di tonalità calde in questa sezione, mi adeguo volentieri wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire, se vi va smile.gif ]
gppitta
ha un suo fascino questo scatto quasi monocromatico!
mi ricorda i tramonti sulle spiagge d'estate (anche se è autunnale) con il canto delle cicale....
Marco Vegni
Bellissimo scatto Alessandro, queste tonalità calde mi piacciono molto...l'unica cosa che non mi piace sono quei ramettini sfuocati sulla sx ma è solo un gusto personale.

Ciao
Marco
mirko_nk
QUOTE(Marco Vegni @ Dec 12 2007, 09:26 AM) *
Bellissimo scatto Alessandro, queste tonalità calde mi piacciono molto...l'unica cosa che non mi piace sono quei ramettini sfuocati sulla sx ma è solo un gusto personale.

Ciao
Marco

Sono d'accordo con te...
dario-
Bravo Ale, quoto sia Marco che Mirko, grande spunto coloristico, bellissima tonalità dell'arancione, l'unica cosa che infastidisce anche me sono quei ramoscelli a destra.

Comunque sempre Pollice.gif

Dario
albè
Questa non è una foto è una POESIA.

Bravo Alberto
Andrea Moro
Una bella atmosfera calda, resa ottimamente dalla luce del tramonto e dallo sfocato "cremoso" dell'ottica... Pollice.gif
stefanocucco
Ciao Alessandro, quoto in tutto chi mi ha preceduto: colori caldi e una bella composizione..bellissimo lo sfocato!
complimenti
davidegraphicart
Ale...questa volta no!!!
Non mi piace...già vista in sette milioni di salse, anche se tecnicamente l'hai composta e realizzata a modino! Nel mio HD c'è n'è una praticamente identica... wink.gif
Dai eh! sono sicuro che se guardi meglio nel tuo...c'è qualche cosa di più originale di sicuro!
Davide.
alessandro.sentieri
Ciao e grazie a tutti del passaggio Pollice.gif

@Davide, amico mio, il tuo commento è ancor più gradito, perchè mi porta a fare una riflessione. Sono d'accordo sul fatto che questa foto possa non piacere. Del resto ogni foto può non piacere. Sono d'accordo anche sul fatto che questo genere di scatto sia rivisto. Del resto ogni scatto, soprattutto in questa sezione (ma anche in altre) è più o meno rivisto. Ad esempio va molto di moda (ovunque, non solo qua) un certo tipo di foto paesaggistica basata sull'utilizzo del grandangolo con inserimento di elementi in primo piano a fare da introduzione, utilizzo dell'iperfocale, colori e contrasti drammatici (tu ne sei un ottimo interprete, tra l'altro): a me piace tantissimo anche se si vedono una marea di immagini basate su questo target e quindi in un certo senso riviste. In ultima analisi, in campo fotografico è difficilissimo essere originali e inventare qualcosa di nuovo, io per ora sto ancora cercando di essere il più bravo possibile tecnicamente, ad essere originale ci penserò poi, se mai ne sentirò la necessità.
Non sono invece d'accordo sul fatto che questa foto sia banale. Come disse Alessandro Battista in altro thread, "Il concetto di "banale" in fotografia non è tanto da applicare ad un soggetto o un tema già visto ma a quello che la foto riesce a raccontare.". A me questa foto racconta molto e suscita emozioni e sensazioni. Mi spiace che per te non sia lo stesso e che la foto non ti piaccia, anche se lo capisco.

IMHO ovviamente, come sempre

Salvo40
Molto bella complimenti................bellissime le sfumature..................stupendo lo sfuocato...........bravo Pollice.gif
gpdata
Concordo con ciò che dice davidegraphicart, in effetti è uno scatto abbastanza banale anche se realizzato bene; sicuramente era possibile cercare di farlo diverso per renderlo piu particolare. Bravo comunque.
alessandro.sentieri
Grazie agli ultimi visitatori Pollice.gif

QUOTE(gpdata @ Dec 12 2007, 03:01 PM) *
Concordo con ciò che dice davidegraphicart, in effetti è uno scatto abbastanza banale anche se realizzato bene; sicuramente era possibile cercare di farlo diverso per renderlo piu particolare. Bravo comunque.


Giusto per rendere meglio l'idea, questa era la location: cespuglietto di macchietta mediterranea sulla duna, mare, cielo terso e privo di nuvole, sole al tramonto. Non vedo proprio come avrei potuto fare la foto "diversa" da così blink.gif . E poi era proprio questo il risultato che volevo ottenere wink.gif
davidegraphicart
Infatti Ale, hai capito quello che ti volevo dire...ma...
Quando parlavo di foto più originale, mi riferimo ad altre situazioni...lontane dal classico tramonto nella macchia mediterranea!
brunello
Vorrei intervenire nella discussione. Sono piuttosto sulla linea di Alessandro il sogggetto non è mai banale di per se. Per esempio nella pittura alcuni soggetti si sono ripetuti per secoli e in alcuni casi le interpretazioni più significative sono state le ultime. Poi nella comunicazione in generale credo che non esiste nè l'oggettivo nè il soggettivo ma un dialogo fra chi parla e chi ascolta. Non so se ho detto banalità. In ogni caso volevo dire che mi piace leggere questi dibattiti, quindi grazie a tutti. brunello
AndreaPi
QUOTE(albè @ Dec 12 2007, 10:21 AM) *
Questa non è una foto è una POESIA.

Bravo Alberto


Quoto in toto, complimenti

Ciao
Andrea
Luigi BM
Ciao Ale (ma quando ci vediamo noi?) devo dire che è bello il soggetto sono belle le tonalità e la tecnica è inecceppibile senza sfumature, Davide penso che volesse dire che sai fare di più anche in altri campi, in questa meglio non potevi fare e poi è bello fotografare tutto quello che ci crea emozioni.

ciao Luigi
alessandro.sentieri
Grazie per le ultime visite smile.gif

@Luigi, non lo so quando ci vediamo....con Davide nessun problema, solo opinioni diverse, ma, del resto, da buoni amici, ogni tanto fa bene vedere le cose in maniera opposta wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.