Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
QVAlessio
Salve,
adesso che sto prendendo un po più di confidenza con il mio giocattolino, con umiltà ed in punta dei piedi, mi permetto di postare due scatti effettuati il w-end passato sul Monte Amiata.

Il primo scatto è stato effettuato con D40x 55-200mm f/8 tempo 1/40s e focle 55mm

Il secondo scatto è stato effettuato con D40x 18-55mm f/4,5 tempo 1/15s e focale 28mm

annanik
Molto bella la luce sulla prima.
Ora concentrati di piu sui soggetti e mostraci ancora tantissimi scatti!!
Non temere di postare perche è il modo migliore per ricevere critiche e crescere ancora di piu!

Buone foto.
Anna
stefanocucco
Ottima luce e colori nella prima! Pollice.gif .. per il resto quoto quanto consigliato da Anna
mirko_nk
Buon inizio... segui i consigli di Anna.
Saluti
dario-
Ciaoo e benvenuto wink.gif quoto tutti gli amici che prima di me ti hanno commentato i primi scatti.
Devo dire la prima ha una luce molto bella e dei colori di stagione ben riportati. Forse va rivista un momento l'inquadratura con i rami a destra in primo piano che forse disturbano un pochetto e la linea ideale d'orizonte che avrei spostato un pochetto più in basso lasciando maggior respiro allo splendido cielo togliendo anche la zona in ombra in basso.
La seconda sinceramente mi dice poco.

Bravo e posta ancora alter foto wink.gif

Dario
QVAlessio
Grazie ragazzi.....
accetto i consigli...... e per l'occasione, posto un' altro scatto fatto sempre quel giorno:

D40x 55-200mm f/10 tempo 1/40s ISO 100 e focle 150mm
dario-
Questa decisamente va meglio. Belissima luce. Credo tu non abbia effetuato nessun lavoro di PP (Post Produzione). Non che sia necessario, tendenzialemente non sono per le elaborazioni esasperate , ma forse una controllatina ai livelli e al contarsto, in generale migliorerebbe un pochino i colori già magnifici di suo wink.gif

Bravo e complimenti
Dario
QVAlessio
Grazie Dario..... lusingato.
dario-
Di niente wink.gif e buone foto.

Ciaoo
Andry81
La prima ha colori molto belli, peccato il rami sulla dx che disturbano un pò.
Sulla seconda nulla da dire perchè è bella cosi com'è!

Andrea
alessandro.sentieri
Mi piace molto l'ultima.
Provala con un taglio panoramico, partendo a filo delle colline a sx e tagliando via un pò di cielo di conseguenza.
Penso che otterrai un risultato stupendo.

Continua così Pollice.gif
maurizioricceri
mi pare che stai ottenendo dei buoni risultati.Bravo continua così.
QVAlessio
Grazie ragazzi...... è molto importante per me il vostro giudizio.
Grazie guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.