Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enrico
Ho la fortuna di avere un parco, non molto grande per la verità, proprio davanti a casa.
Osservazioni e consigli sempre graditi.
Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Mi sa che il parco e veramente bello...
La foto mi piace,molto interessante il contrasto tra le foglie secche e le foglie vive,cromie veramente super....
Molto nitida pure lo scatto......



Valerio
zico53
Hai anche la fortuna di avere due stagioni in una, non mi sembra poco! biggrin.gif La foto mi piace, ma secondo me il lampione è di troppo.
enrico
QUOTE(zico53 @ Dec 10 2007, 09:14 PM) *
Hai anche la fortuna di avere due stagioni in una, non mi sembra poco! biggrin.gif La foto mi piace, ma secondo me il lampione è di troppo.


Ciao Valerio.

Zico, infatti volevo toglierlo, ma un vigile se ne è avuto a male... biggrin.gif
Un saluto
Enrico
maurizioricceri
Enrico, sinceramente a me disturba um pò la troppa invadenza dell'albero in primo piano,ma probabilmente non potevi evitarlo oppure così l'hai pensata e così l'hai scattata.Le cromie sono eccellenti.
Andrea Moro
La vedo come un perfetto scorcio di parco cittadino, ottimamente reso con un'esposizione perfetta e dei colori fenomenali. Ottima Pollice.gif
ash
che super foto!!

a destra sembra che l'autunno non sia ankora arrivato del tutto, mentre a sinistra dell'albero è giò inverno!!

bella bella


ciau
andrea
enrico
Si Maurizio,
hai ragione. Forse se l'albero fosse stato meno invadente, era meglio. Ma come nota Andrea, fa un po' da separatore fra la zona gialla e quella verde.
Buona giornata a tutti
Enrico
mirko_nk
LA foto mi piace molto, ottima la scelta dei tre lampioni. Unico neo è (secondo me) l'inquadratura troppo stretta... Mi soffoca un pochino, avrei preferito un po' più di aria.
Bellissimi i colori e l'idea.
Ciao
Antonio Canetti
enrico,
dopo averci pensato su l'unico difetto che gli trovo è l'albero centrale che rompone l'armonia del contesto in antitesi con il bel cotrasto tra le foglie verdi e foglie gialle, in oltre bella la composizione dei tre lampioni su piani diversi.
Vigile permettendo era meglio abbattere l'albero biggrin.gif

cordilamente

Antonio
enrico
E vabbé, mi avete convinto: ho segato l'albero.
Ma per il lampione non c'è stato nulla da fare, il vigile si è mostrato irremovibile!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Penso che potrai davvero sbizzarrirti in quel parco.
Eccellenti i colori caldi e saturi, mi piace molto anche l'idea del primo scatto con i lampioni posti su tre piani diversi che sembrano emergere dal mare di foglie.

Bravo Enrico !!!
stefanocucco
Ciao Enrico,
Mi piace..ottimi colori! mi piace anche l'idea dei lampioni perchè danno proprio l'idea di parco cittadino.. wink.gif
enrico
Sono riuscito a distrarre il vigile ed ho segato anche il lampione biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che si è costretti a fare per gli amici!
dario-
QUOTE(enrico @ Dec 11 2007, 10:40 AM) *
Sono riuscito a distrarre il vigile ed ho segato anche il lampione biggrin.gif

....

Che si è costretti a fare per gli amici!


laugh.gif ... ben fatto speriamo che il vigile non se ne abbia a male biggrin.gif.

Splendide davvero tutte.
Diciamo anche con il lampione compreso wink.gif

Complimenti Pollice.gif
Dario

Marco Vegni
Ciao Enrico...la seconda è quella che mi piace più di tutte. Ti dico la verità il gioco di colori giallo/verde della prima non mi dispiace per niente, però...si il lampione è un pò di troppo, ma per non far arrabbiare i vigili urbani hai fatto bene a lasciarlo li. smile.gif

Ciao
Marco
PAS
QUOTE(enrico @ Dec 11 2007, 07:49 AM) *
E vabbé, mi avete convinto: ho segato l'albero.
Ma per il lampione non c'è stato nulla da fare, il vigile si è mostrato irremovibile!



La seconda con l’albero “segato” la preferisco Enrico. Il lampione ci sta bene e la personalizza evitando il solo deja vu delle chiome autunnali.

Comunque penso che altri spunti non ti mancheranno.
Il parco davanti a casa mia è ormai completamente spoglio, questione di latitudini!
smile.gif
zico53
QUOTE(enrico @ Dec 11 2007, 10:40 AM) *
Sono riuscito a distrarre il vigile ed ho segato anche il lampione biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che si è costretti a fare per gli amici!



Dimostrazione lampante che: volere è potere!!! biggrin.gif Grande Enrico un genio per tutte le occasioni!
Le foto sono davvero stupende!
enrico
Qualche altro scatto autunnale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Il vigile ha risistemato il lampione mad.gif

IPB Immagine
maurizioricceri
Bravo Enrico,una rappresentazione autunnale eccellente.
enrico
L'autunno è finito e con esso i colori caldi delle foglie. A sopravvivere è rimasto lui, il lampione... e il vigile.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Enrico
brunello
QUOTE(enrico @ Dec 13 2007, 04:48 PM) *
L'autunno è finito e con esso i colori caldi delle foglie. A sopravvivere è rimasto lui, il lampione... e il vigile.

Saluti
Enrico


Ironica conclusione di una discussione bella e divertente, l'ultima, tra l'altro la mia preferita... brunello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.