Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
barbatrukko
Generale qui

e poi in dettagli HowTO dal sito di Microsoft Research
c l a u d i o
Grazie, molto interessante!
manis
Per la visualizzazione di immagini ad altissima risoluzione segnalo anche il programma zoomify.
Il programma è gratuito e Photoshop cs3 permette di esportare direttamente in formato zoomify l'immagine pronta per essere pubblicata su web.
La realizzazione di immagini da 1 o più Gigapixel non è proprio banale e sarebbe meglio avere una testa panoramica motorizzata come questa: PixOrb HD

Ho fatto qualche prova di immagini ad alta risoluzione (sono arrivato "solo" a 300 Mpx) che puoi vedere qui: Galleria immagini ad alta risoluzione.
Per realizzarle ho utilizzato quasi sempre Hugin che è un programma totalemte gratuito ed ho descritto la tecnica in questo breve tutorial: Creare immagini ad altissima risoluzione
Ho fatto anche delle prove utilizzando autopano, che trovo ottimo e a differenza di Hugin non si pianta con immagini particolarmente grandi, ma è a pagamento.

Ciao,

Fabrizio
c l a u d i o
Veramente notevoli, complimenti!

Quale obbiettivo ha usato?
manis
QUOTE(c l a u d i o @ Dec 10 2007, 11:47 AM) *
Veramente notevoli, complimenti!

Quale obbiettivo ha usato?

Grazie,

Per i panorami a più alta risoluzione ho usato un Nikkor 70-210 4-5,6 per le altre in genere un Nikkor 28-70 3,5-4,5.
barbatrukko
Un plug-in per Microsoft HD Photo con i software Adobe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.