Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Andry81
Tutto ad un tratto mi sono ritrovato a non saper più creare un azione in PSCS2, eppure sono abbastanza giovane! unsure.gif
Vi spiego, sto facendo alcune cornici e mi son creato un azione, l'unico problema è il comando salva.
Praticamente una volta terminati i passaggi se salvo l'immagine me la sovrascrive,se faccio salva con nome ogni volta che lancio il batch mi compare la finestra per salvare l'immagine.
Ma come posso fare per creare un azione e poi far si che lanciando il batch me le salvi in una cartella apposita senza andare a sovrascrivere??????

Andrea
dema
Ciao Andry ti rispondo con parole non mie, quindi riporto l'intero messaggio:
QUOTE(manovi @ Mar 20 2007, 02:37 PM) *
Ciao

Quando si crea un batch contenente le azioni di apertura e chiusura file, vengono memorizzate le impostazioni usate durante la registrazione stessa.

Per evitare che vengano richieste le opzioni delle finestre di dialogo di salvataggio occorre che nella finestra di creazione del batch di Photoshop sia impostata l'opzione Destination (Destinazione) a "Save and close" (Salva e chiudi) e sia spuntata la casella "Override action Save as commands" (Ignora comandi azione Salva come).

Inoltre è sempre preferibile aggiungere l'apertura nell'azione. Poi nella creazione del batch spuntare le caselle "Override action Open commands" (Ignora comandi azione Apri) e "Suppress File Open Options dialogs" (Sopprimi finestre opzioni di apri file).

In questo modo i file in ingresso dipendono da come viene avviato il batch e non dalla cartella originale dell'azione e l'azione è generica al massimo.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

Andry81
grazie gabrile,
come mi devo comportare però durante l'azione con il discorso salva??
Una volta terminata la cornice devo dirgli di salvarla oppure no??
Massimo.Novi
QUOTE(Andry81 @ Dec 5 2007, 04:53 PM) *
...
come mi devo comportare però durante l'azione con il discorso salva??
Una volta terminata la cornice devo dirgli di salvarla oppure no??


Ciao

Ora in diretta... wink.gif

Si. Salvala. Anche perchè per alcuni formati è necessario specificare parametri di salvataggio e simili.

Conviene inoltre usare "Salva con nome" in modo da poter specificare tutti i parametri di salvataggio (che poi appaiono scritti nell'azione)

Saluti
Andry81
Ciao Manovi

il problema è che se faccio salva con nome l'azione mi memorizza quella cartella e poi, quando vado a fare il batxh oltre a salvarmela sulla cartella che dico io me le risalva sulla cartella prima memorizzata....
sono stato spiegato?? ph34r.gif
Spero di si.....

Andrea
buzz
Quando cvrei l'azione la salvi normalmente, poi quando la lanci in batch metti la spunta nella casella "ignora azione salva con nome" e lui ignorerà quel passaggio, quindi la salva nella cartella che avrai deciso di usare nelle opzioni del batch.
Andry81
faccio il salva con nome vero??
buzz
sì, altrimenti nel creare l'azione sovrascrivi il file originale.
Andry81
tutto risolto

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.