Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Carlo79
Spero Vi piaccia

pareri e critiche sempre ben accetti grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FKB_77

Che ti devo dire? A me piace moltissimo, unica riserva, piccolissima, poteva essere più rigorosa geometricamente? No, forse no; mi piace così com'è!

Saluti

Francesco
mirko_nk
Molto bella la conversione. Mi manca un po' di respiro in alto.
Claudio Orlando
Mi piacciono taglio e inquadratura che mostrano benisimo il tuo intento. Non mi convince invece la conversione, perchè vedo la parte destra, quella con la rete, particolarmente grigia, mentre vedo delle "sbiancate" sui pesci. Tieni però sempre presente il monitor che sto usando in questo periodo cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
Carlo79
Sono contento che Vi sia piaciuta smile.gif
Allora in ordine provo a spiegarVi i motivi delle scelte...

Il taglio in alto è netto perchè il pozzetto della barca era piccolo, venivano troppi elementi di disturbo e mentre inquadravo la pensavo così la foto (anche se cmq ho dovuto tagliare una piccola porzione in alto che non mi convinceva). Il taglio verticale invece è sbilanciato per dare meno simmetria, per renderla meno scontata.

Per la conversione in effetti la rete è meno contrastata rispetto ai pesci ma sono stato obbligato a fare così perchè la luce che cadeva sulla rete era più piatta rispetto al gioco di luci che avevo sulla bacinella.

Vi ripeto son contento che Vi sia piaciuta, era una foto scattata l'anno scorso che avevo lasciato lì poi guardandola e riguardandola mi son detto:" però..."

grazie.gif
Carlo79
Basta ragazzi, ferematevi un attimo a scrivere non riesco a starVi dietro con tutte ste risposte, calmatevi!! cerotto.gif biggrin.gif

laugh.gif
alessandro.sentieri
Mi sembra una foto decisamente interessante, sia come idea che per l'inquadratura stretta, che mi ha fatto concentrare sul "messaggio".
La conversione, in particolare per quanto riguarda le reti, la penalizza un pò, purtroppo...
Carlo79
Se qualcuno più bravo di me nella PP (non ci vuole molto cerotto.gif ) mi fa vedere come si potrebbe aumentare il contrasto sulla parte destra del fotogramma gliene sarei davvero grato! rolleyes.gif

grazie.gif

Ps forse è difficile farlo partendo dallo scatto già modificato, ma sono sicuro che alcuni di Voi ci riuscirebbero smile.gif
davidegraphicart
Ho tirato su un pò i bianchi sulla parte destra...
Un solo diaframma più chiuso e sarebbe stata perfetta. Una bella foto!
Ciao, D.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.