Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dadomen
Non posso aprire i file raw scattati con la D300 in photoshop cs3,qualcuno mi può aiutare?
Grazie
gciraso
QUOTE(dadomen @ Nov 29 2007, 10:21 PM) *
Non posso aprire i file raw scattati con la D300 in photoshop cs3,qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Bisogna aggiornare ACR alla versione 4.3. Più comodo farlo da dentro CS3. Provato?
Da qui.

Windows
Macintosh


Saluti

Giovanni
dadomen
Grazie Giovanni,ora ti chiedo se mi aiuti ,ho scaricato il plug-in di camera raw,dove devo metterlo? Considera che uso un imac.Grazie
Gaetano.Delia
la cosa interessa anche a me. Anzi volevo sapere se, avendo il Camera raw 4.0, per aggiornarlo deve scaricare il 4.1 e il 4.2, o basta scaricare la versione 4.3 che contiene anche i precedenti? Grazie per le risposte. Gaetano.
Massimo.Novi
QUOTE(Gaetano.Delia @ Nov 30 2007, 09:33 AM) *
la cosa interessa anche a me. Anzi volevo sapere se, avendo il Camera raw 4.0, per aggiornarlo deve scaricare il 4.1 e il 4.2, o basta scaricare la versione 4.3 che contiene anche i precedenti? ...


Ciao

Camera Raw ultima versione contiene sempre le compatibilità con le fotocamere delle versioni precedenti. Ovviamente la versione del profilo usato (che appare nella pagina "Calibration") è relativo alla versione in cui la fotocamera è stata introdotta e non a quella corrente. Quindi per D70 appare 2.4 mentre per D300 appare 4.3.

Saluti




QUOTE(dadomen @ Nov 30 2007, 01:16 AM) *
...ho scaricato il plug-in di camera raw,dove devo metterlo? Considera che uso un imac.Grazie


Ciao

Nel file PDF Readme scaricabile dal sito Adobe dove prendi ACR 4.3 è indicato il percorso di installazione corretto. Usate quello e non altri percorsi.

Saluti
Gaetano.Delia
grazie per la puntuale risposta.
dadomen
Allora ho scaricato l'aggiornamento direttamente dall'interno di cs3,cioè bisogna cliccare su aiuto e scegliere l'aggiornamento.I file raw della D300 ora funzionano anche in CS3.Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.