Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giannicarioni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. smile.gif
G.L.C.
bel colpo d'occhio, Pollice.gif
ziouga
Mi piace come ritrai le persone, Gianni...

La cosa che non mi fa impazzire è che sembra esserci un po' troppa gente...
Forse i due anziani erano sufficienti da soli, o forse i bambini andavano più sfocati per essere sfondo. Ma è un senno di poi, il mio...

Cosa invece mi piace da matti: a parte le espressioni, le pose e l'abbigliamento osé della signora (sia detto senza offesa) la cosa che mi ha fatto sobbalzare è che "vedo" qualcosa muoversi: ho come l'impressione che qualcuno sollevi un lato della panchina e i due anziani ondeggino a ritmo, come sballottati da lente, misteriose forze ondulatorie...

Che ne dici? Sto mica esagerando? smile.gif
Ci credi se ti dico che più la guardo e più vedo movimento?

ciao
Alessandro

giannicarioni
QUOTE(ziouga @ Nov 28 2007, 12:19 AM) *
l'abbigliamento osé


Intendi dire...Rosé, vero? laugh.gif
maurizioricceri
QUOTE(ziouga @ Nov 28 2007, 12:19 AM) *
Ci credi se ti dico che più la guardo e più vedo movimento?

ciao
Alessandro


...... huh.gif ti senti bene ?? rolleyes.gif
Mark87
Ciao Gianni,

A me sembra che ci sia un' ottima contrapposizione di soggetti...ovvero da una parte una coppia anziana, mentre si rilassa sulla panchina, dall'altra invece una coppietta di bimbi che giocano...bimbi che una volta quegli anziani erano...

La vedo così, mi piace e mi ha fatto subito riflettere su questa doppia direzione della foto smile.gif

Complimenti!

Ciao e buona giornata

Marco
giannicarioni
Intanto grazie a tutti dell'attenzione. lo sto scrivendo spesso, la questione del non-commento, e relative motivazioni, mi pare un tema importante per il forum e la sua evoluzione.

per la foto:
@ziouga mah... è affollata, diciamo che sì, è piena di gente, grandi e piccini. questa foto è rimasta due anni sull'hd e solo ieri sera l'ho ritrovata, un po' di crop e postata. In effetti dopo il crop risulta molto più densa, sembra che le persone non abbiano spazio intorno. Poi, che ondeggi, riconosco che non me ne ero accorto smile.gif . Sulla maggiore apertura hai ragione, ma l'ob (il 70 300 g) era già alla massima apertura. E non intendo certo lavorarci con ps per sfocare i bimbi. Oggi ho il 180 2.8, l'ho preso apposta per i parchi giochi tongue.gif

@mark87: non avevo pensto alla ciclicità della situazione, ma in effetti c'è. mi ero concentrato sul contrasto vecchi-giovani, e sul diverso atteggiamento, contrastante: i bimbi sono impegnati in un dialogo (peraltro non si conoscevano, si erano incontrati lì per caso), le persone anziane sono impegnate ciascuna in cose proprie, leggere il giornale, guardarsi intorno, ma senza dialogo, pur essendo evidente che si conoscono da tanto.

la luce, ahime, è un po' troppo dura e il giornale troppo leggibile. sorry.

gianni
giannicarioni
Intanto grazie a tutti dell'attenzione. lo sto scrivendo spesso, la questione del non-commento, e relative motivazioni, mi pare un tema importante per il forum e la sua evoluzione.

per la foto:
@ziouga mah... è affollata, diciamo che sì, è piena di gente, grandi e piccini. questa foto è rimasta due anni sull'hd e solo ieri sera l'ho ritrovata, un po' di crop e postata. In effetti dopo il crop risulta molto più densa, sembra che le persone non abbiano spazio intorno. Poi, che ondeggi, riconosco che non me ne ero accorto smile.gif . Sulla maggiore apertura hai ragione, ma l'ob (il 70 300 g) era già alla massima apertura. E non intendo certo lavorarci con ps per sfocare i bimbi. Oggi ho il 180 2.8, l'ho preso apposta per i parchi giochi tongue.gif

@mark87: non avevo pensto alla ciclicità della situazione, ma in effetti c'è. mi ero concentrato sul contrasto vecchi-giovani, e sul diverso atteggiamento, contrastante: i bimbi sono impegnati in un dialogo (peraltro non si conoscevano, si erano incontrati lì per caso), le persone anziane sono impegnate ciascuna in cose proprie, leggere il giornale, guardarsi intorno, ma senza dialogo, pur essendo evidente che si conoscono da tanto.

la luce, ahime, è un po' troppo dura e il giornale troppo leggibile. sorry.

gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.