Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
_teq_
Ciao a tutti/e

E' la prima volta che mi capita di provare a fotografarla! Ieri sera era quasi piena.

Commenti e critiche sempre ben accetti smile.gif

saluti
Marco
Andry81
Ciao Marco, la foto mi sembra un pò mosso e con una dominante rossa.
Se hai scattato in raw prova a rivedere un pò il bilanciamento del bianco, per il mosso non ci si può far nulla.
A che tempi hai scattato?

Andrea
mirko_nk
a me sembra anche un po' croppata...
_teq_
Ciao

@ Andry81 x la dominante rossa ho capito cos'è riguardandomi i dati di scatto, (ultimamente scatto sempre in raw) avevo lasciato impostato il bilanciamento del bianco su fluorescenza che poi ho rimesso in auto negli ultimi scatti, quindi ho confuso le foto da postare rolleyes.gif
per quanto riguarda il mosso non saprei, anche perchè la macchina era sul cavalletto e ho usato l'autoscatto proprio per prevenire eventuali vibrazioni hmmm.gif . Infine il tempo di posa che ho utilizzato era 1/60 con il diaframma a 5.6

@ mirko_nk che intendi per croppata?

continuate con i suggerimenti e le critiche io prendo appunti tongue.gif eheheh

saluti
Marco
zico53
Se vuoi un risultato migliore dovresti chiudere ancora il diaframma f8, anche f11 con almeno 1/125, 1/200; potresti tranquillamente scattare anche a mano libera.
Crop significa che hai ritagliato il fotogramma originale; se non hai un cannone di solito la luna viene un po' più piccola. Non è un problema questo, tutti croppano quando riprendono la luna.
_teq_
ciao Zico
grazie per la delucidazione smile.gif
magari stasera riprovo seguendo quanto hai detto! (tempo e nuvole permettendo)

saluti
Marco
mirko_nk
QUOTE(_teq_ @ Nov 27 2007, 03:46 PM) *
@ mirko_nk che intendi per croppata?

continuate con i suggerimenti e le critiche io prendo appunti tongue.gif eheheh

saluti
Marco

intendo che hai ritagliato il file originale con conseguente perdita di dettaglio...
Andry81
quoto quanto detto da zio pino!!

Andrea
D4nilo
ecco la mia...fatta 2 giorni fa'!....anche io no ho resistito...
fatta col mio 55-200 vr a mano libera

F 5,6
iso 200
1/320 sec

stasera provero' diaframmando ancora un pò....

ciaooo
luigi67
esempio di crop al 100%


D50 Silver biggrin.gif + 105micro VR a mano libera

iso 800 , 1/125 , F/9.5, modo di esposizione "ponderata"

Clicca per vedere gli allegati

lo so,potevo abbassare gli iso, e cambiare il modo di esposizione...la luna si fotografa in spot
...ma è stata una foto al volo, stavo fotografando altro smile.gif


un saluto,Gigi

P.S. la luna quando non è piena viene meglio
mark.bru
Ops... facendo pulizia ho cancellato la foto, riposto.

Ciao a tutti, questa è la mia di ieri sera, già in fase calante, fotografata con 80-200 duplicato 2x, 1/20 F/8.
Logicamente croppata e trattata con NX, D-Lighting e maschera di contrasto.

Marco.

Fai clic per ingrandire.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_teq_
complimnei mark è bellissima!! smile.gif
mark.bru
Grazie, è il mio secondo tentativo con il duplicatore, domenica che era luna piena non sono riuscito a farne una decente, o c'era della turbolenza nell'aria o qualche altra diavoleria ma perdeva di contrasto e il risultato finale era una perdita dei dettagli.

Marco.
Alessandro Castagnini
E questa e' la mia! smile.gif
Com'e' uscita dalla macchina (exif sempre presenti!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.