Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mark87
BUonasera a tutti,
Vorrei sapere come faccio ad allegare una serie di foto tutte di seguito e tutte subito visibili una sotto l'altra.
Ricordo che allegai alcuni fileu n pò di tempo fa, ma le foto dovevano essere scaricate dall'eutente una alla volta. Io vorrei che all'apertura della discussione si vedessero tutte subito, dopo il testo.

Spero di essermi espresso in modo corretto rolleyes.gif

Grazie anticipatamente

Marco grazie.gif
photoflavio
Ciao smile.gif

Puoi provare a leggere questa discussione, dovresti trovare ciò che cerchi.
In caso di dubbi o difficoltà, fatti vivo, le risposte non tarderanno.

Buona serata,
Flavio

Mark87
Grazie mille per la segnalazione! Ho letto, ma vorrei porre una domanda :

Posso inserire le immagini direttamente solo se ho creato la mia galleria personale ??? Molti utenti che hanno inserito in questo modo le foto, non hanno la galleria personale... rolleyes.gif

Non vorrei creare la mia galleria personale, ma solo inserire le foto direttamente

Grazie mille delle risposte che riceverò wink.gif
Dino Giannasi
Il sistema più semplice è quello di appoggiarsi ad un server esterno. Può essere un tuo server o uno di quelli che offrono spazio gratis. Ce ne sono molto disponibili, specialmente per i fotografi.
Una volta che hai uploadato (passami il termine orribile...) la tua foto sul server basta mettere qui il link alla foto.

Se guardi nelle proprietà di questa foto vedi infatti il link al server che ho usato io.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tutto chiaro? Puoi trovare gli indirizzi dei siti che offrono questo servizio facendo una ricerca nel forum, in modo da scegliere quello che risponde alle tue necessità.

saluti, Dino
Mark87
Grazie delle risposte, gentilissimi come sempre grazie.gif

Vorrei però evitare di appoggiarmi ad un server esterno fare tutto dal mio pc. C'è un modo per farlo ??


Grazie mille

Marco
gciraso
QUOTE(Mark87 @ Nov 26 2007, 07:38 PM) *
Grazie delle risposte, gentilissimi come sempre grazie.gif

Vorrei però evitare di appoggiarmi ad un server esterno fare tutto dal mio pc. C'è un modo per farlo ??
Grazie mille

Marco

Certo, se hai un IP statico metti sul tuo server il tuo sito e attivi un servizio ftp per lo scarico. Tutto dipende dalla larghezza di banda che hai.

Saluti

Giovanni
Mark87
Ciao Giovanni, grazie della risposta

Allora, per quanto riguarda la banda di internet non c'è problema perchè ho la fibra ottica. Io non ho un sito, vorrei realizzare una cartella dedicata alle foto che posterei nel forum. Una cosa semplicissima, solo per visualizzare le foto subito all'apertura del thread...spero sia possibile, dovrebbe essere la cosa piu' elementare possibile...credo... rolleyes.gif

Grazie ancora

Marco
Luc@imola
QUOTE(Mark87 @ Nov 26 2007, 12:10 AM) *
BUonasera a tutti,
Vorrei sapere come faccio ad allegare una serie di foto tutte di seguito e tutte subito visibili una sotto l'altra.
Ricordo che allegai alcuni fileu n pò di tempo fa, ma le foto dovevano essere scaricate dall'eutente una alla volta. Io vorrei che all'apertura della discussione si vedessero tutte subito, dopo il testo.

(..)

Marco grazie.gif


Se il problema e' solo questo che hai esposto sicuramente avere un server in casa non e' la soluzione piu' semplice, per pura curiosita' ti chiederei perche' preferisci un server esterno a quello Nital e perche' addirittura farti un server a casa piuttosto che un server esterno.
Pura curiosita', magari ne escono riflessioni interessanti.
Ciao
Mark87
Ciao,
Guarda, sinceramente la mia motivazione è che vorrei avere tutto nel mio pc e creare un database che sia la fonte principale per conservare e condividere le mie foto.
Se avessi la possibilità di farlo, creerei un mio sito personale, ma poichè non so creare un sito, anche se ho molte idee, volevo pubblicare semplicemente un pò di lavori sul forum per ricevere commenti sui miei lavori, anche per essere giudicato da persone piu' esperte di me.

volevo solo allegare le foto per farle vedere direttamente all'apertura del thread, ma sembra che non sia proprio una cosa lineare se non ho le mie foto appoggiate su un sito esterno... rolleyes.gif
Luc@imola
Per poterti consigliare credo che tutto si giochi sulla dimensione dell'archivio da condividere, per sapere se parliamo di 10, 100, o 1000 mega..
Mark87
Calcola che vorrei postare un pò di miei lavori. Saranno per adesso una cinquantina di foto, per farmi conoscere dai miei compagni nikonisti...ma ovviamente posterei a piccole dosi i miei lavori e comunque le foto saranno compresse, al massimo consentito...
Poco no ?

grazie mille

Marco
Luc@imola
D'accordo non sono molte foto.
Proprio per questo mi sento di consigliarti di sfruttare il tuo spazio qui a cui gia' hai diritto, se riduci le tue foto allo standard del forum (800x600 .ca) e le dai un peso di circa 200 kb. l'una dovresti gia' avere la possibilita' di creare una vetrina di buona qualita' le tue prime 50 foto ci stanno.
Intanto vedi, studi anche come fanno li altri, prendi famigliarita' con l'upload delle foto nella tua gallery (o puoi farne diverse, suddividere gia' i lavori, puoi a tua scelta rendere o meno pubbliche le gallerie e avere un accesso a esse dal tuo minisito personale sempre fornito dal forum) puoi nel frattempo cercare anche altri server che accolgano le tue foto, o acquistare uno spazio tuo che con l'installazione di un programma (anche gratuito) ti puoi creare un archivio illimitato.
Quella del server in casa la terrei come ultima soluzione, gia' vorrebbe dire avere il pc accesso 365 giorni all'anno.
Mark87
Ok domani vedo un pò di organizzare qualcosa, solo un'ultima domanda : la galleria è possibile renderla non visibile o visitabile agli utenti pubblicamente ?? In questo modo organizzerei le mie foto nella galleria messa a disposizione dal sito e posterei piano piano le foto in nelle varie sezioni, avendole però già inserite tutte nella galleria.

Spero di essermi espresso in modo corretto.
rolleyes.gif

Grazie mille per l'aiuto e per i consigli, non si finisce mai di trovare nuovi amici nikonisti pronti a dare una mano grazie.gif Fotocamera.gif
Luc@imola
Quando clikki su "crea gallery" basta non mettere la spunta dove trovi la voce "pubblico" e la descrizione: "Spuntando questo box permetterai agli altri utenti di guardare il vostro album."
Potrai caricare con calma le tue foto e la tua gallery non sara' visibile agli altri utenti finche tu non deciderai di prenderne le foto (anche un po' alla volta) e linkarle nelle varie discussioni che ti interessano o vuoi aprire, anche appunto inserendo le foto consecutivamente in un unico post e visibili come hai indicato nel tuo primo post.
Potrai rendere pubblica o no la tua o le tue gallery quando vuoi.
C'e' sempre l'opzione disponibile.

Buoneffoto!
Mark87
Ok appena posso allora creo la gallery privata e apro i thread con calma. Un'ultimissima cosa e non rompo piu rolleyes.gif

Quando clikkerò su "inserisci immagine", uscirà la barra dove dovrò inserire l'url...cosa dovrò inserire ??? Lo chiedo per non fare errori rolleyes.gif

Grazie mille per l'immenso aiuto, buone foto e buona giornata grazie.gif

Marco
Dino Giannasi
Mi permetto di dare un consiglio.
Usare il proprio pc o comunque uno dei propri pc (che magari staranno all'interno di una minirete domestica) da usare come server visibile all'esterno, cioè su Internet, non lo prenderei sottogamba.
A parte le questioni tecniche, non legate solo alla disponibilità di banda, ma che riguardano proprio il pc stesso che dovrà stare acceso 24H/365gg in configurazione RAID, a un UPS che garantisca contro cadute di tensione, ecc, c'è la questione sicurezza. Senza un buon firewall hardware correttamente configurato non mi sentirei affatto sicuro, senza contare che non userei mai Windows XP o Vista per una cosa simile, ma vorrei un SO come Windows 2003.
Insomma, una cosa è avere un archivio proprio, un'altra quella di metterlo online, con tutto quello che ne consegue. Sia chiaro è la mia opinione...

saluti, Dino
Luc@imola
Sono d'accordissimo con Dino, a complicarsi la vita c'e' sempre tempo!! Soprattutto quando non serve.. cool.gif

Marco facciamo un passo indietro, tu a che punto sei? Hai gia' caricato le foto nella gallery?
Se si:

Apri dalla tua gallery la foto da visualizzare nel post alla massima risoluzione, vacci sopra col mouse e clikka tasto destro, scegli proprieta', vedi la voce riferita a "indirizzo(URL)", copia quell'indirizzo e incollalo dove ti chiede.... inserisci URL......

Non so se e' chiaro.

Facci sapere.
Mark87
Ok in serata carico le foto e ne provo a postare una che avevo intenzione di proporre al forum, così potrebbe anche fare da "cavia" per vedere se va tutto come volevo rolleyes.gif

Ci risentiamo stasera per la conferma della riuscita dell'operazione! texano.gif

Per quanto riguarda il server, mi rendo conto che è una cosa nettamente fuori dalla portata umana smilinodigitale.gif quindi desisto e vado sul semplice e sicuro!


Grazie ancora per la vostra cordialità e disponibilità!

Marco
Mark87
Non credo che il riasultato sia quello sperato. Ho creato una mia gallery senza spuntare lì'opzione per rendere l'album pubblico, ma inserita l'immagine, è perfettamente visibile nella sezione "galleria nikonisti" ! Come devo fare per rendere visibili le foto solo a me ?????

Marco smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.