Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
frabi
Buonasera a tutti,
vorrei applicare una scritta, sempre quella, a tutte le mie foto ma non so come fare.
Esiste un metodo semplice, da neofita qual io sono, che posso applicare?
Possibilmente raccontato a passi successivi per il motivo di cui sopra?
Ringrazio e saluto
Franco
buzz
esistono diverse possibilità:
fare una azione di photoshop, ma sei legto alle dimensioni dell'immagine.
Usare un programma aposito di watermarking, dove puoi inserire qualsiasi testo da applicare all'immagine, sia in watermark che in chiaro
usare uno script per corici e dati exif e togliere quello che non ti interesa lasciando solo il testo che preferisci. il programma lo trovi anche su questo forum, ma non mi ricordo più dove.
Il passepartout, che ne è un derivato perfezionato, non è più disponibile, ma uno script per cornici, ideato da "focaccia" dvrebe essere di facile reperibilità.
frabi
Uhm,
ma non è possibile, che so, creare del testo a se stante come fosse un'immagine e quindi caricarla ogni volta nella foto che mi interessa?
buzz
si, con una azione di photoshop o con un programma apposito.
frabi
Non pensavo fosse cosi complicato...
Comunque grazie
buzz
Infatti non lo è.
Ma in qualche modo deve essere fatto.
Come lo avresti voluto?
frabi
Penserei di creare un semplice file che contenga solo la scritta e che richiamerei alla bisogna di volta in volta e "copierei" tale scritta nella foto che starei modificando.
Questo almeno nella mia testa, ma in pratica ecco perchè chiedevo lumi agli esperti...
Ciao
nippokid (was here)
In effetti puoi fare un scritta su sfondo trasparente, salvarla come PSD per poi inserirla su di un layer tramite il comando file>inserisci(insert). La posizioni dove vuoi e unisci i livelli.

ciao.
frabi
Ti ringrazio della dritta.
Ho provato e in effetti funziona, almeno per i miei fabbisogni.
Un saluto
Franco
buzz
Credevo che lo dovessi fare su un numero grande di files, quindi suggerivo l'azione di photoshop.
Trattandosi di una volta risparmi l'azione e lo fai direttamente.
Copi e incolli su un livello una GIF trasparente e il gioco è fatto.
frabi
Tranquillo Buzz, non ho snobbato la tua risposta, forse anch'io sono stato poco chiaro.
Piuttosto, spiegami la tua versione della gif trasparente....e possibilmente in dettaglio, nei vari step.
Tieni presente la mia profonda inesperienza con PS, grazie
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.