Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
D4nilo
ho visto un Nikkor 50/1.8 Serie E Ai-s usato e vorrei comprarlo per la mia D40
lo so che perdo la messa a fuoco automatica (tanto la perdo anche con il 50 1.8 AF che ho in prova)
ma questo obiettivo mi sembra particolarmente economico e facile da usare.

voi che ne pensate?...che differenze ci sono col 50 1.8 AF?!?!? e soprattutto posso montarlo sulla d40?

ciao grazie
buonagiornata
stb-5000
lo puoi montare sulla D40 però perdi anche l'esposimetro perchè è un'ottica senza CPU

meglio il 50 f1.8 AF dovi mantieni l'esposimetro ed hai la mf manuale
dddalberto
CIAO !

Il Nikkor 50 1,8 Serie E puoi innestarlo tranquillamente sulla D40 e lo utilizzi in modalità (M) Manuale, per l'esposizione ti regoli con l'istogramma delle foto.

Se lo prendi a pochi soldi e messo bene può sempre essere utile, ma come diceva l'altro amico a sto punto è meglio l'AF-D 50 1,8 usato o nuovo (lo trovi sui 130 Euro) ed è un obiettivo eccezionale di cui perdi solo l'autofocus...

Ti dico solo che ho anch'io la D40 ed utilizzo tutti i miei obiettivi manuali che hanno i loro anni ma vanno alla perfezione...

RI-CIAO !!!

Alberto
D4nilo
grazie per i chiarimenti!....sempre disponibili gli amici nikonisti!!!!!
effettivamente ad un prezzo ragionevole conviene prenderlo,un 50ino serie E potrebbe sempre servire all'occorrenza.Poi qualcuno mi ha detto che puo' essere innestato al 55-200 vr (che gia' ho)....da provare!!!

ciao buon weekend
ubald™
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per non aprirne una nuova.
Qualcuno sa dirmi come va a resa ottica un 35 f/2 ai? Volevo prenderlo per la D200 dove funziona l'esposimetro e non ho problemi con la MF.
Ho trovato, per essere precisi un Nikkor 35/2.0 Ai Nippon Kogaku
ubald™
nessuno ha un 35 ai?
Su pbase ho visto belle foto di questa ottica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.