Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alex...D810
Ciao a tutti...
Ho pensato di far cosa gradita per tutti gli amanti di questa stagione.
Postate i vostri scatti che più si addicono a questo periodo dell'anno.
Il mio è fresco, fresco... (20 minuti fa), dalla finestra di casa mia!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ora tocca voi!!! Pollice.gif

Buoni scatti...

Alex 200
ste-spike
Clicca per vedere gli allegati

graditi commenti....

un saluto autunnale...
Andrea Moro
Ciao Alex, qui vedo i colori, ma sono smortini. Una sistemata ai livelli e passa la paura...Peccato che adesso i colori autunnali se ne siano quasi del tutto andati... unsure.gif

Ste, che colori brillanti! Hai per caso usato un polarizzatore? A livello di ripresa mi sembra che la foto sia un po' storta, ma è comunque d'impatto Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(ste-spike @ Nov 23 2007, 04:05 PM) *
Clicca per vedere gli allegati

graditi commenti....

un saluto autunnale...

secondo me hai esagerato con la saturazione. i colori sono troppo finti.
mama62
Ecco la mia!!

http://www.nital.it/forum/uploads/11958268...7845_143658.jpg
Parco Castello - Legnano

Ciao
Marco
mama62
Inserisco anche questa eseguita con la tecnica dell' HDR.
7 scatti a 7 esposizioni differenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stessa location della precedente.

Ciao
Marco
ste-spike
QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2007, 04:33 PM) *
secondo me hai esagerato con la saturazione. i colori sono troppo finti.


può essere, però stampata è molto diversa da come la vedo qui sul monitor...
comunque grazie per il cosiglio... messicano.gif

QUOTE(Andrea Moro @ Nov 23 2007, 04:31 PM) *
Ciao Alex, qui vedo i colori, ma sono smortini. Una sistemata ai livelli e passa la paura...Peccato che adesso i colori autunnali se ne siano quasi del tutto andati... unsure.gif

Ste, che colori brillanti! Hai per caso usato un polarizzatore? A livello di ripresa mi sembra che la foto sia un po' storta, ma è comunque d'impatto Pollice.gif


è verissimo è storta!!! ci vuole un pò di P.P.
no niente polarizzatore...

grazie per il commento.

QUOTE(mama62 @ Nov 23 2007, 04:39 PM) *
Ecco la mia!!

http://www.nital.it/forum/uploads/11958268...7845_143658.jpg
Parco Castello - Legnano

Ciao
Marco



solo una parola....
complimenti... texano.gif
Alex...D810
QUOTE(mama62 @ Nov 23 2007, 04:46 PM) *
Inserisco anche questa eseguita con la tecnica dell' HDR.
7 scatti a 7 esposizioni differenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stessa location della precedente.

Ciao
Marco


Accipicchia!!! Bellissimo scatto!!!

Complimenti... Pollice.gif mi piace questa tecnica!!!

Con PS si può fare dell'HDR o ci sono programmi dedicati?

Grazie mille...

Alex 200
Marco Senn
QUOTE(mama62 @ Nov 23 2007, 04:39 PM) *
Ecco la mia!!

http://www.nital.it/forum/uploads/11958268...7845_143658.jpg
Parco Castello - Legnano

Ciao
Marco



Ottimo scatto, complimenti!

Qualcuna:

Sommaco in Carso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Collio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Carso:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mircob
QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2007, 04:33 PM) *
secondo me hai esagerato con la saturazione. i colori sono troppo finti.

Sono dello stesso parere..Ciao.

QUOTE(mama62 @ Nov 23 2007, 04:39 PM) *
Ecco la mia!!

http://www.nital.it/forum/uploads/11958268...7845_143658.jpg
Parco Castello - Legnano

Ciao
Marco

Bella... ciao.

QUOTE(sennmarco @ Nov 28 2007, 01:50 PM) *
Qualcuna

Belle in particolare l'ultima.Ciao.
gppitta

mi piacciono moltissimo le ultime due Pollice.gif
gppitta
QUOTE(gppitta @ Nov 30 2007, 09:07 AM) *
mi piacciono moltissimo le ultime due Pollice.gif

ora inserisco un riflesso autunnale complimenti a tutti

Clicca per vedere gli allegati
danieledm
Tutte molto belle complimenti a tutti. Spero che la mia vi piaccia biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Senn
QUOTE(gppitta @ Nov 30 2007, 09:13 AM) *
ora inserisco un riflesso autunnale complimenti a tutti

Clicca per vedere gli allegati



Che bella! Ma come sono uscite le "squame" sulla sinistra???
Capro
Lascio anche il mio contributo per celebrare l'autunno........

(la terza non è riuscita bene tecnicamente, non sapevo cosa mettere a fuoco unsure.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Splendide tutte ...

Ho qualche cosa pure io ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Capro
Questa........di sennmarco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..........mi piace davvero molto......anche se io avrei tenuto il tronco più a detra o più a sinistra, o avrei tenuto la digitale un po' più in diagonale facendo partire il trongo dallo spigolo della foto........

Solo un'opinione wink.gif La foto mi piace molto, bei colori wink.gif
Marco Senn
QUOTE(Capro @ Nov 30 2007, 11:26 AM) *
anche se io avrei tenuto il tronco più a detra o più a sinistra, o avrei tenuto la digitale un po' più in diagonale facendo partire il trongo dallo spigolo della foto........


Si, a casa c'ho pensato anch'io... wink.gif questa è fatta con il 18-70, con il 12-24 sono tornato in bosco ma ormai foglie nisba, è passata la bora e ha rasato tutto... L'idea era proprio quella di sfruttare la diagonale, cosa che purtroppo nel primo scatto non m'è balenata in testa... tocca aspettare il prossimo autunno.

Molto belle le foto che hai postato.
Capro
QUOTE(sennmarco @ Nov 30 2007, 11:34 AM) *
Si, a casa c'ho pensato anch'io... wink.gif questa è fatta con il 18-70, con il 12-24 sono tornato in bosco ma ormai foglie nisba, è passata la bora e ha rasato tutto... L'idea era proprio quella di sfruttare la diagonale, cosa che purtroppo nel primo scatto non m'è balenata in testa... tocca aspettare il prossimo autunno.

Molto belle le foto che hai postato.


Infatti, mi piace l'idea di riempire il fotogramma con la chioma come hai fatto tu, ma mi sono accorto che il tronco "disturba" un po l'armonia dell'immagine, con il tronco in diagonale sembra un'altra foto.

Molto bella quella del rotolone di paglia, secondo me composta molto bene, ho girato due mesi con la digitale in macchina per fotografare i rotoloni gialli sui prati verdi che c'erano in zona, ma li ho visti sempre mentre ero in autostrada.

Cavolo, dovrebbero fare delle aree di sosta per i fotografi in autostrada wink.gif
Marco Senn
QUOTE(Capro @ Nov 30 2007, 11:37 AM) *
Cavolo, dovrebbero fare delle aree di sosta per i fotografi in autostrada wink.gif


biggrin.gif

Off Topic

Per motivi che non sto qui a scrivere è un pò che me ne vado e vengo da Trieste a Udine nelle ore più strane, compresi alba e tramonto. Chi conosce i posti l'avrà vista. Dopo lo svincolo di Palmanova verso Udine a sinistra c'è un impianto piuttosto grande, credo una cartiera, che ha un colpo d'occhio stupendo. Al tramonto è fantastica perchè ha il sole dietro colori delle pareti sul rosso e bianco, le luci rosse d'ingombro i camini che emettono il fumo bianco sul cielo azzurro. Una foto fantastica... sai quante volte mi sono chiesto perchè non ci sia una cavolo d'area di sosta li????
Alex...D810
Complimenti a tutti per gli ottimi scatti!!! Pollice.gif

Eccone altri tre!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che bello... questo 3D si arricchisce sempre di più di immagini bellissime!

Continuate così... Pollice.gif

Alex 200 wink.gif
brunello
Scattata in Umbria, Val Topina. Mi hanno colpito gli ulivi, sempre verdi, coltivati a ridosso del bosco che prendeva i colori autunnali, un bell'accostamento di colori.
Ciao a tutti, brunello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gppitta
QUOTE(brunello @ Dec 1 2007, 12:41 AM) *
Scattata in Umbria, Val Topina. Mi hanno colpito gli ulivi, sempre verdi, coltivati a ridosso del bosco che prendeva i colori autunnali, un bell'accostamento di colori.
Ciao a tutti, brunello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bella veramente particolare l'accostamento

QUOTE(sennmarco @ Nov 30 2007, 10:22 AM) *
Che bella! Ma come sono uscite le "squame" sulla sinistra???


veramente non lo so, era mattina, luce bassa e quel riflesso mi ha colpito.Ciao
mferreri
Un piccolo contributo a questa discussione ricca di interessanti immagini

IPB Immagine

Ciao

Massimo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.