Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alex...D810
Ciao,
ho bisogno di un piccolo consiglio... questo scatto l'ho fatto all'interno della cupola della chiesa del villaggio operaio di Crespi d'Adda (Capriate San Gervasio - Bergamo).
I dati di scatto sono i seguenti:
D200 + SB800 in I-TTL BL FP
Obiettivo 18-70 con lunghezza focale di 18 (purtroppo non potevo scendere di più, infatti sono rimasti fuori dall'inquadratura due lucernari)
Diaframma f/3.5 a 1/8 sec.
Esposizione manuale con metodo Pattern
ISO 100 (per evitare rumore eccessivo)

Come sostegno mi sono avvalso dell'aiuto del monopiede Manfrotto.

Secondo voi, è meglio questa inquadratura nonostante siano rimasti tagliati fuori i due lucernari per il problema menzionato pocanzi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Oppure è stato meglio cropparla un po' come nell'immagine riportata quì di seguito
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie mille...

Alex 200
Andrea Moro
La prima è la migliore. Notevole il senso di profondità che gli hai dato con questa inquadratura. Sono proprio i lucernari ai lati a dergli profondità...E poi col crop perdi molta qualità.
Alex...D810
grazie.gif MILLE!!!
In effetti è quella che preferisco... se avevo un 12-24 o addirittura un fisheye sarebbe stata perfetta!

Buoni scatti...

Alex 200
FKB_77

Buona la prima!
La mancanza dei due oculi ed il taglio verticale conferiscono maggiore originalità alla foto. (IMHO)
Ottima leggibilità.

Saluti

Francesco
alessandro.sentieri
Mi associo a chi mi ha preceduto: meglio la prima, senza ombra di dubbio !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.