Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Netwarrior
Ho la necessità di dotarmi di un flash da usare in wireless radio tramite comando tipo pocketwizard e per ragioni di costo almeno per il momento vorrei ripiegare sull'sb600.
Questi radiocomandi però funzionano tramite la presa pc-syncro di cui il piccolo di casa Nikon non è dotato: accettando il fatto di perdere la garanzia è possibile modificarlo per ricavare la suddetta presa?
Non ho mai aperto un flash di nuova generazione ma suppongo basti inserire un minijack per cuffie in parallelo al contatto caldo della slitta del flash.
Il trasponder radio una volta ricevuto l'impulso dal trasmettitore andrebbe a chiudere il contatto facendo scattare il flash che ovviamente deve essere impostato in manuale.
Sbaglio qualcosa?

EDIT: mi sono accorto di aver sbagliato sezione dry.gif
prego i moderatori di spostare la discussione nella sezione speedlite.
decarolisalfredo
Scusami ,ma utilizzare un adattatore tipo AS 10 ?

Ce n'è sono di universali a pochi euro, il flash va innestato sulla slitta dell'adattatore che ha una o più prese sincro.
Penso dovrebbe funzionare.
a_faggioli
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 21 2007, 10:45 PM) *
Scusami ,ma utilizzare un adattatore tipo AS 10 ?

Ce n'è sono di universali a pochi euro, il flash va innestato sulla slitta dell'adattatore che ha una o più prese sincro.
Penso dovrebbe funzionare.


Come ha detto Alfredo e' la soluzione piu' semplice e funziona benissimo.

Ciao

Ale
Netwarrior
in effetti non avevo proprio pensato ad un adattatore
vedro cosa riesco a trovare.

Grazie wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.