Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
Secondo voi questa foto da l'idea che il fiume scorra verso il basso? Pareri e critiche ben accetti...non dico cosa ne penso io per non sbilanciarvi

IPB Immagine

D200+12-24,treppiede,CPL la mia attrezzatura
ValerioMusi
Sinceramente non si nota molto l'effetto dell'acqua..
Comunque c'e da dire che lo scatto e ben composto e quindo molto buono...
Io avrei fatto la ripresa dal basso proprio per eccentuare il movimento dell'acqua...



Valerio
ash
premettendo che la foto mi piace molto, non si vede particolarmente l'effetto acqua in movimento... sembra abbastanza statica.. solo nel punto in cui forma quella 'micro cascatella' (passamela.. nn mi viene altro termine x identificarla) si vede che c'è del movimento ma ha dimensioni troppo piccole xkè si noti suibito che il fiume scorre verso il basso
resta cmq un gran scatto



ciauu
andrea
alessandro.sentieri
La foto è molto bella (come del resto ci hai abituato da tempo) con pdc e nitidezza estreme e una pp molto curata.
Forse anch'io mi sarei abbassato un pò, per dare più respiro all'inquadratura, anche se così avresti perso un pò del primo piano.
Per quanto riguarda il movimento dell'acqua, anche io sinceramente lo noto pochissimo e quindi non saprei hmmm.gif

Un saluto !!!
Andrea Moro
Grazie per i vostri pareri! smile.gif Questa foto non mi convinceva appieno e per questo l'ho sottoposta alla vostra attenzione. L'errore principale è stato sicuramente l'uso del polarizzatore (l'avevo appena preso e ne ho abusato laugh.gif ). Se da un lato si vede il fondo, dall'altro la sensazione che restitutisce la foto è, come pensavo, statica a causa della mancanza del movimento dell'acqua. Il punto più basso di ripresa era quasi infattibile sia perché avrei perso dall'inquadratura il corso del torrente (che si sarebbe nascosto dietro alle rocce) sia perché per scattare questa foto ho fatto il contorsionista piazzando il cavalletto in sospensione sul fiume poggiandolo sulle rocce a lato e non ce l'avrei fatta ad abbassarlo ulteriormente.

stefanocucco
Ciao Andrea, anche a me lo scatto piace: molto bello per la notevole profondità di campo (ti posso chiedere che diaframma hai utilizzato e dove hai effettuato la MAF? grazie)
se il tuo intento era far percepire il movimento dell'acqua..quello effetivamente si nota poco, ma se l'acqua di quel fiumiciattolo scorreva poco c'era poco da fare biggrin.gif
dario-
Piace anche a me, soprattutto per l'atmosfera che trasmette. Bella PdC e dalla piccola cascatella al cenro si capisce il verso in cui scorra l'acqua.
L'iquadratura è interessante anche per i dettagli delle foglie in basso.

Molto bravo, e complimenti per gli ulteriori enormi progressi che hai fatto sia compositivi che tecnici Pollice.gif

Dario wink.gif
Andrea Moro
QUOTE(stefanocucco @ Nov 20 2007, 11:28 AM) *
Ciao Andrea, anche a me lo scatto piace: molto bello per la notevole profondità di campo (ti posso chiedere che diaframma hai utilizzato e dove hai effettuato la MAF? grazie)
se il tuo intento era far percepire il movimento dell'acqua..quello effetivamente si nota poco, ma se l'acqua di quel fiumiciattolo scorreva poco c'era poco da fare biggrin.gif

Grazie per il tuo parere Stefano...Il diaframma è stato f/16 a 16mm. La messa a fuoco è stata in manuale con iperfocale (che non mi ricordo quanto fosse).

QUOTE(dario- @ Nov 20 2007, 11:33 AM) *
Piace anche a me, soprattutto per l'atmosfera che trasmette. Bella PdC e dalla piccola cascatella al cenro si capisce il verso in cui scorra l'acqua.
L'iquadratura è interessante anche per i dettagli delle foglie in basso.

Molto bravo, e complimenti per gli ulteriori enormi progressi che hai fatto sia compositivi che tecnici Pollice.gif

Dario


Grazie Dario, gentilissimo! smile.gif
gciraso
Molto gradevole e ben composta, ma il movimento dell'acqua si nota appena.

Saluti

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.