Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
tosk
Salve a tutti, ultimamente per lavoro fotografo molto, anche se non nel mio genere preferito (sigh)
Mi son trovato all'improvviso a dover scattare fuochi d'artifico ad un ristorante, memore di alcuni post letti in passato ho piantato la fotocamera su cavalletto, messa a fuoco M su infinito, pose dai 2 ai 4 secondi, diaframma da f 12 in su.
Ho scelto di tenere il piazzale da dove partono i fuochi perché nel sito che ho fatto si deve capire che si tratta di quel ristorante
Mi chiedo se sia una scelta felice, e se siano corrette le foto fatte, certo al cliente sono piaciute molto, mi interesserebbe sentire altre impressioni
grassie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andry81
Il piazzale secondo me o lo metti tutto e per niente, i fuochi secondo me sono belli da soli ma se il proprietario del ristorante voleva far comparire il piazzale amen.
Paolo Rabini
Personalmente preferisco i fuochi ambientati in foto dove si vedono interamente i fuochi ma anche una discreta porzione di quello che c’è intorno.
Su queste due immagini direi che alla prima aggiungerei la ‘fetta’ di piazzale della seconda; nella seconda i fuochi mi piacciono di più, riempiono meglio il cielo ma sono tagliati nella parte alta dell’inquadratura.

saluti,
tosk
grazie delle risposte
Eh, lo so che nella seconda è un peccato che siano tagliati, ma non avevano un'altezza costante..
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.