Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alex...D810
Ciao a tutti..
Secondo voi, può andar bene la composizione di questo ritratto?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie mille...

Alex 200

PS: Scusate se vi rompo, ma desidero migliorarmi sempre di più!!!
gciraso
Perchè non lo posti nella sezione dedicata?

Saluti

Giovanni


PS: personalmente l'albero sopra la testa lo vedo molto incombente, avrei inquadrato perlomeno fino alle spalle, così la modella sembra decollata.
maurizioricceri
anche secondo me, la porzione di albero è troppo invadente rispetto alla testa della modella.
Negativodigitale
Mamma mia ...
prima di avere scorso tutta la foto mi ero spaventato, non riuscivo a capire di cosa si trattasse.

Ma, mi chiedo, con tutti i posti che c'erano, proprio lì la dovevi mettere?
Per me è da rifare, lontano da ... flora incombente.

Ciao! Paolo
Alex...D810
Ho modificato lo scatto appena postato in "Sushi bar"... così dovrebbe andar meglio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come consigliato, lo posto quì... sicuramente è la sezione più adatta.

Buoni scatti...

Alex 200
soleluminoso
è una foto sicuramente particolare.
Io avrei messo il viso sulla destra, con lo sguardo, così com'è, che và a sinistra

Saluti
soleluminoso
maurizioricceri
così và già meglio,l'immagine è più equilibrata anche se quel tronco incombe troppo sulla figura della modella.
Ezio Alessandri
personalmente spero di non offenderti...ma la pp è da rivedere..noto troppo contrasto...composizione buona ...è la classica foto ricordo...

ciao..ezio
alessandro.
La pianta mi ha fatto venire in mente il film ALIEN.
Seguirei il consiglio e la rifarei da un'altra parte.
Ciao
PAS
Non funziona Alex!
Un ritratto deve valorizzare il soggetto. L’eventuale ambientazione dovrebbe inoltre essere un complemento alla valorizzazione e non un ulteriore soggetto estraneo che compete e ruba la scena al primo.
Aspettiamo la prossima
Ciao
smile.gif

PS: ho unito le due discussioni
Moua
In effetti il tronco è troppo presente e confonde, non si capisce quale è il soggetto della foto
Alex...D810
OK... accetto in pieno le critiche!!!
Anzi, ritengo tali estremamente costruttive!!!
Lo so di aver sbagliato... guru.gif ma ho voluto provare questo tipo d'inquadratura perchè, sul momento, mi affascinava quella pianta con quel tronco ricurvo pieno di radici aeree... tagliava il sentiero che stavamo percorrendo lungo le rive del lago d'Orta.
Pensavo d'aver creato una composizione particolare... tutto quì.

Sicuramente, con il prossimo ritratto, eviterò di immortalare due soggetti nella medesima foto.

Buona luce...

Alex 200
giannizadra
QUOTE(Alex 200 @ Nov 19 2007, 01:34 PM) *
Sicuramente, con il prossimo ritratto, eviterò di immortalare due soggetti nella medesima foto.



Alex 200


Questa è una buona regola, Alex.
Se inquadri due soggetti in una foto, ci dev'essere qualcosa che li "lega".
Qui ognuno sta per conto suo.
La ragazza guarda dall'altra parte, el'albero sembra volerla cacciare dall'inquadratura.

PS. Da evitare anche le "sparate" col flash, se possibile.
Almeno, mi pare che la flashata ci sia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.