Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
blow up
tre giorni fa mi sono imbattuto in questo giallo notturno. Di solito tiro via,
ma stavolta il Sigma 10-20 m'ha detto:non vedi che giallo??...ehmm, si può dire sigma qui? rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
un buon occhio attento a captare il gioco di colori.
Negativodigitale
Plasticosa, colorata, divertente, nuova.

Mi viene in mente il Pizza Planet di Toy Story

Pollice.gif

Ciao! Paolo
blow up
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 15 2007, 08:59 PM) *
un buon occhio attento a captare il gioco di colori.

Ciao Maurizio,
la foto è tutta lì, nel gioco dei colori forti, nel giallo e nel blu suo complementare. Il nero della notte non fa che accentuarli. Peccato non aver avuto il cavalletto, ho dovuto scattare a 1000 ISO e questo ha un diluito la forza dei colori.
blow up
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 16 2007, 02:07 AM) *
Plasticosa, colorata, divertente, nuova.

Mi viene in mente il Pizza Planet di Toy Story


Ciao Paolo,
come sempre sai vedere lontano quando osservi le immagini. L'accostamento a Pizza Planet non è affatto banale, in fondo la foto vuole trasmettere l'emozione naif di fronte al colore. Un pò come accade ai bambini quando guardano i cartoni. E forse non è un caso che molte strutture moderne siano così colorate, è un modo per farle accettare meglio.
La foto non registra (è un peccato) lo stupore del gestore dell'autolavaggio quando gli ho chiesto se potevo fotografare, lui la sua macchina l'ha sempre vista come uno strumento di lavoro, altro che cartoni!! Poi quando ha visto il display ha capito, forse la foto per un momento l'ha fatto tornare bambino! eheh
Paolo
marco.pesa
Ottimo contrasto di colori.
Mi piace, molto bella.
danighost
QUOTE(blow up @ Nov 16 2007, 08:06 AM) *
Ciao Maurizio,
la foto è tutta lì, nel gioco dei colori forti, nel giallo e nel blu suo complementare. Il nero della notte non fa che accentuarli. Peccato non aver avuto il cavalletto, ho dovuto scattare a 1000 ISO e questo ha un diluito la forza dei colori.


Meglio a 1000 iso e diluita nella forza dei colori, che non averla scattata.
blow up
grazie.gif a Marco e Daniele.
Vero, meglio diluita che niente. Comunque per l'emergenza mi sono comprato
il cavalletto formato mignon, quello da taschino wink.gif
danighost
Pollice.gif stesso discorso, meglio un cavalletto misero che niente. Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.