Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ZiuBecciu
Ciao ragazzi,

come posso eliminare un piccolo scoglio sull'angolo basso sinistro della foto con nx??è possibile?? hmmm.gif

Grazie a tutti!!
Peste
Purtroppo non credo che sia possibile...
ma comunque attendi una risposta più attendibile della mia.
Ciao
buzz
se puoi taglia l'immagine, altrimenti devi usare un timbro clone, non presente in NX.
dema
Una possibile soluzione potrebbe essere questa:

Come eliminare o ridurre le macchie visibili in alcune immagini dovute alla polvere sul sensore

Come:

QUOTE(xaci @ Nov 4 2007, 12:34 AM) *
Sono in molti ad aspettare l'inserimento di uno strumento Timbro in NX, ma come dice Maurizio, nun ce stà!

Però...(c'è sempre un però!), se non devi clonare grandi aree, puoi sempre dare un'occhiata qui:

Come eliminare o ridurre le macchie visibili in alcune immagini dovute alla polvere sul sensore

Per completezza, inserisco il link alla guida Nital di NX (tra l'altro, è posta tra le discussioni in evidenza!!!):

Le guide Nital: Capture NX

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Usiamo la funzione cerca? wink.gif



E AGGIUNGO LA FUNZIONE CERCA è quella che ho usato io per rispondertim usatela
ZiuBecciu
QUOTE(buzz @ Nov 11 2007, 01:34 PM) *
se puoi taglia l'immagine, altrimenti devi usare un timbro clone, non presente in NX.


Ok grazie mille buzz!!

QUOTE(dema @ Nov 11 2007, 01:45 PM) *
E AGGIUNGO LA FUNZIONE CERCA è quella che ho usato io per rispondertim usatela


Avevo gia trovato questa discussione con la funzione cerca, pero il metodo della polvere non va bene, perche infatti in quella discussione si spiega che il metodo è attuabile solo con colori omogenei.

non è il mio caso, e dato che non c'è altro metodo, penso che farò come suggerito da buzz

grazie a tutti
SiDiQ
Se non voi spendere un'acca scaricati GIMP per windows e usa il timbro clone su un TIFF esportato da NX. Funziona benissimo.
meialex1
Puoi dare un occhiata a questo Topic ed in particolare a quanto dice Francesco Fiorenza in un suo intervento mettendo a disposizione un filmatino..... niente male.

Clicca quì
dema
QUOTE(meialex1 @ Nov 11 2007, 07:52 PM) *
Puoi dare un occhiata a questo Topic ed in particolare a quanto dice Francesco Fiorenza in un suo intervento mettendo a disposizione un filmatino..... niente male.

Clicca quì

Stesso mio consiglio.
ZiuBecciu
QUOTE(meialex1 @ Nov 11 2007, 07:52 PM) *
Puoi dare un occhiata a questo Topic ed in particolare a quanto dice Francesco Fiorenza in un suo intervento mettendo a disposizione un filmatino..... niente male.

Clicca quì



QUOTE(dema @ Nov 11 2007, 09:10 PM) *
Stesso mio consiglio.




Come avevo gia scritto, conoscevo gia quel topic e avevo già visto l'ottimo filmatino... wink.gif

QUOTE(ZiuBecciu @ Nov 11 2007, 02:02 PM) *
Avevo gia trovato questa discussione con la funzione cerca, pero il metodo della polvere non va bene, perche infatti in quella discussione si spiega che il metodo è attuabile solo con colori omogenei.

non è il mio caso, e dato che non c'è altro metodo, penso che farò come suggerito da buzz

grazie a tutti


Vi posterei la foto per farvi capire meglio, ma vorrei pubblicarla nella sezione paesaggi (è la prima foto che pubblico, per cui vorrei farla vedere per la prima volta che è già tutto ok).

Cmq grazie a tutti, siete stati gentili.
dema
Mostraci solo l'angolo incriminato.
ZiuBecciu
QUOTE(dema @ Nov 12 2007, 07:17 AM) *
Mostraci solo l'angolo incriminato.


Ok!!! messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.