Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
Alessà..colori splendidi !!
Negativodigitale
Gran bei colori Ale, e gran bella foto.

Ciao! Paolo
Salvo40
molto bella..............."il riposo del guerriero".....................è vero osservando la foto nell'insieme si è portati a soffermarsi sulla parte inferiore sinistra dove fà capolino questo "guerriero" che a giudicare dai segni di usura "ha tanto dato durante il periodo estivo".............bella la composizione e la cromia.
Complimenti Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Stupenda atmosfera, gran bei colori, Ale! Ottimo anche il scenario! Bravo! Pollice.gif

Ciao! wink.gif
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per esservi fermati a commentare smile.gif
Alberto Segramora
Questo scatto mi piace molto: ottima compo e colori superlativi, bravo nella scelta della luce. Unico neo (IMHO) la scia dell' aereo a sx, la clonerei via.
kogaku
...molto bella Ale...

Un immagine molto efficace!
Giallo
Ben fatta e titolo azzeccato. Forse un po' troppa maschera di contrasto, almeno per quel che si può capire da qui.
Buona luce
smile.gif
stefanocucco
Ciao Alessandro, complimenti, molto bella! mi piace tutto: composizione,colori luce ecc Pollice.gif
Andrea Moro
Una bellissima immagine! Che colori!Concordo con segramora per la striscia lasciata dall'aereo
alessandro.sentieri
Grazie per gli ulteriori commenti.
Non ho mai dato eccessiva importanza alle scie degli aerei nel cielo, ma devo riconoscere che in effetti stonano e non poco. Grazie del suggerimento Pollice.gif
domenico.cammarano
Gran bella foto Alessandro.
Domenico
alessandro.sentieri
Grazie Domenico smile.gif
FKB_77
Davvero splendida!

Complimenti

Francesco
Luigi BM
Ciao Ale che bei colori, bello il titolo che si addice con la cornice della tettoia lasciata a rendere l'idea.

ciao Luigi
lau_perinelli
wow che colori che ottica hai usato?
robydg
Molto bella sopratutto la resa dei colori complimenti Pollice.gif
carlovig
Molto bella per la composizione la cromia e il senso di tranquillità e riposo che emana.


carlo
Franco_
E' già stato detto tutto, non mi resta che aggiungere i miei complimenti.

P.S. Scusa, ma dov'è "il guerriero" ? Non riesco a vederlo...
dario-
Ale anche secondo me è uno scatto fantastico, soprattutto è incredbilie il respiro ampio che si ha vedendo la foto. Devo dire che gli elementi del tetto e del legno a sinistra non disturbano affatto.
Splendidi colori e luce magnifica. Bellissima fantasia bello il contrasto dei colori.

Complimenti a me piace tantissimo Pollice.gif

Dario wink.gif
Simone Marri
ottima, bravo Pollice.gif
alessandro.sentieri
Grazie a tutti guru.gif
La foto è stata scattata a Marina di Bibbona, sulla costa livornese, sabato scorso nelle prime ore del mattino. Ho utilizzato la D200 con il 12-24 e un filtro polarizzatore, realizzando due scatti con esposizione per luci e ombre, che successivamente ho "fuso" in pp, lavorando con maschera di livello.
Il pattino rosso (che, come forse non tutti sanno, è per antonomasia quello adibito al salvataggio) era lì abbandonato, legato al palo di sostegno della tettoia, tutto ammaccato e scolorito, e ha suscitato in me l'immagine di un vecchio guerriero (quest'estate deve essere stato utilizzato in diverse occasioni, con tutte le mareggiate che ci sono state e i turisti tedeschi che, infischiandosene del mare grosso, fanno tranquillamente il bagno quando non dovrebbero) che se ne stava buono buono a leccarsi le ferite dopo una stagione di duro lavoro biggrin.gif

Un saluto !!!
dario-
Dire che l'avevo pensato che trattasi di HDR mannaggia wink.gif bravo il risultato è davvero incantevole Pollice.gif.
Il pattino rosso è il punto di riferimento delle spiagge estive, sul litorale vicino Roma, dove i nostri bambini passano parecchi giorni di vacanza quelli del nostro stabilimento sono regolarmente usati dai più piccoli come una sorta di "parco giochi", e sicuramente fa un certo effetto vederlo parcheggiato tristemente ad un palo.

Bravo ancora Ale

Dario wink.gif
Black Bart
Bella,mi piace molto...
Luce radente e taglio secondo me azzeccato,sembra incorniciata...
Da questo monitor non eccelso mi sembra un pò troppo "croccante",troppa maschera di contrasto?

Omar
Franco_
QUOTE(Franco_ @ Nov 14 2007, 11:54 AM) *
...
P.S. Scusa, ma dov'è "il guerriero" ? Non riesco a vederlo...



QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 14 2007, 02:11 PM) *
...
Il pattino rosso ... ha suscitato in me l'immagine di un vecchio guerriero
...


Pollice.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(_Omar_ @ Nov 14 2007, 03:16 PM) *
Bella,mi piace molto...
Luce radente e taglio secondo me azzeccato,sembra incorniciata...
Da questo monitor non eccelso mi sembra un pò troppo "croccante",troppa maschera di contrasto?

Omar


Sinceramente non mi sembra di avere abusato con mdc, che in genere uso pochissimo, preferendo regolare il contrasto con la curva anzichè col relativo filtro. Probabilmente l'aria molto tersa (soffiava una leggera breza da nord) può avere contribuito ad accentuare la sensazione di nitidezza.

Ciao ciao e grazie mille per il tuo commento grazie.gif
morgan
Un ottimo scatto, mi piacciono sia la scelta dell'inquadratura che la resa cromatica Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco
zico53
Molto bella anche questa; a proposito Ale ieri alla fine ho provato la tua "ricetta" devo dire che ha funzionato, anche se ho usato due esposizioni da un'unico nef; ma quello che importa e che sono riuscito a unire due foto. Il resto verrà da se. Grazie ancora.
alessandro.sentieri
Franco e Zico grazie della visita.
Zico sono contento che la mia ricetta abbia confezionato piatti gutosi wink.gif

Un saluto.-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.