Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
danieledm
imparando a conoscere colei che mi aiuta a lasciare impresso cio che i miei occhi guardano, scopro l'emozione e la malinconia dell'autunno..........
alessandro.sentieri
Un'immagine ben composta, il cui punto di forza è rappresentato dalla diagonale verde costituito dal bosco di conifere.
Disturbano un pò la zona in eccessiva ombra sotto la diagonale e qualche bruciatura di troppo nella alte luci.

Ciao
mirko_nk
potresti postare la versione originale senza PP...
reefaddict
Io trovo invece qualche carenza anche nella composizione. (sorry, ma sono abituato a dire ciò che penso sperando che possa far piacere all'autore smile.gif )
La diagonale ci sarebbe, ma la foto ha le masse sbilanciate e a destra è vuota. Non mi sembra molto equilibrata insomma. Gia solo un ipotetico masso a destra avrebbe chiuso e tenuto dentro lo sguardo dell'osservatore (si lo so che non c'era il masso, è un esempio...).

Poi c'era in ripresa l'evidente problema dei forti contrasti della scena ripresa (nuvole illuminate dal sole, buio del bosco). Qui il problema è rimasto irrisolto lasciando sprofondare nel nero le parti in ombra e bruciando inesorabilmente le nuvole.
Ci stava, forse, un digradante neutro per salvare il cielo e magari un po' di lavoro di PP per recuperare le alte luci e non perdere completamente le ombre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.