Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
turituri
Salve a tutti,
Ho una d40x con obiettivo Af-S 18-55 e flash sb 800, con macchina e flash montato su slitta accesi vorrei poter disattivare il lampo temporaneamente tra una foto e l'altra secondo necessità, è possibile farlo hmmm.gif
Girando tra le funzioni personalizzate Custom non riesco a trovare neanche l'icona per la cancellazione del lampo flash hmmm.gif hmmm.gif
GRAZIE
Salvatore
Paolo66
...spegnendo il flash?
turituri
QUOTE(Paolo66 @ Nov 7 2007, 09:30 PM) *
...spegnendo il flash?


No scusa ..., forse non mi sono espresso bene ..., la mia domanda era appunto mantenendo il flash acceso in stand-by se si poteva temporaneamente disattivare il solo lampo.
Grazie
Paolo66
Non ho il flash sotto mano, non ricordo ci sia un'impostazione simile, comunque col flash acceso ed in macchina, questa ne tiene conto per il sincro. Mi è capitato qualche volta, ma l'ho sempre spento, è anche più veloce che non navigare nel menu per cercare un'impostazione.
Paolo66
A pensarci bene, vagamente ricordo un'impostazione per usare solo l'illuminatore af, inutile, ci vuole il manuale!
decarolisalfredo
Gira la testa del flash da un'altra parte, mettilo all'indietro o in verticale.
Oppure spegni e riaccendi quando serve.
Pierangelo Bettoni
ciao,spegnendo e' molto piu' veloce
Paolo66
tenendo prremuto il tasto "SEL", l'ultima funzione personalizzata è l'esclusione del lampo flash, mantenendo l'illuminatore AF, mettendolo il off viene diattiovato anche il tempo sincro.


...però è molto più rapido ed agevole spegnere e riaccendere all'occorrenza.
turituri
Un grosso GRAZIE a tutti Voi per i Vostri consigli e suggerimenti. grazie.gif
Adesso ho anche capito perchè non compariva nelle funzioni Custom l'icona che mi avrebbe permesso di disattivare il lampo del flash in stand-by, in pratica ... questa icona è visualizzabile solo quando l'impostazione della "modalità flash senza cavi" è in OFF.
Un Saluto a tutto lo staff
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.