Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
QVAlessio
E’ la prima volta che scrivo in questa sessione….. perché sono un nuovo utente, ma soprattutto ….. sono nuovo nel campo delle foto e delle Reflex.
Ho da imparare e da capire molto….. ma nel frattempo mi permetto di mettere al vostro giudizio alcune foto scattate con la mia nuovissima D40x.

Si accettano critiche e consigli..... Pollice.gif Pollice.gif
Andrea Moro
Come foto ci siamo Pollice.gif A parte l'ultima che non mi dice granchè le altre non sono malaccio, anzi! Ti consiglio di scattare in NEF se non l'hai fatto, così puoi capire quali sono le impostazioni migliori per i tuoi paesaggi. Io trovo che nelle tue foto i colori, anche per via della luce, sono freddini e i contrasti sono alti. Prova a usare bilanciamenti del bianco più caldi (nuvoloso od ombra a seconda dei casi) e contrasto basso...
mirko_nk
è un discreto inizio.... posta le immagini più piccole.
QVAlessio
Grazie ragazzi..... apprezzo i consigli di Andrea perchè sicuramente costruttivi.
Appena prenderò un po di dimestichezza e di praticità con la nuova macchina, proverò sicuramente a seguire i tuoi consigli.

Scusate per le dimensioni...... effettivamente avrei dovuto ridimensionarle.
Franco_
Come inizio non c'è male...

Mi permetto di darti qualche consiglio, se non ti dispiace smile.gif :

Nella prima foto l'albero tocca il bordo (ed una piccola parte lo oltrepassa); cerca di evitare che questo succeda perchè l'occhio, osservandolo, è portato ad uscire dalla foto. Fai attenzione all'orizzonte inclinato: soprattutto quando c'è l'acqua la foto assume un senso di innaturalità (l'acqua dovrebbe scivolare fuori dalla foto). Nel titolo parli di mulino, ma la ridotta prodondità di campo fa quasi sparire le pale (che sono la sua caratteristica); avresti dovuto chiudere un pò di pù il diaframma per farle notare.