Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davidegraphicart
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pepino_77
Che meraviglia! Complimenti! E' un'immagine d'altri tempi...e in un certo senso fuori dal tempo.
Puoi dirmi i dati di scatto?
mirko_nk
complimenti... è splendida.
VitoB
Molto bella, veramente.

Vito
stefanocucco
Ciao Davide, dalla tua foto si percepisce molto bene l'atmosfera che c'era.. colori freddi e sfumati..bello anche il taglio
spg57
Molto bella, complimenti
ANTENORE
Ooooooo...finalmente!
Allora non dai SOLO giudizi negativi( wink.gif ) ma posti pure qualche foto ogni tanto e sembra pure bella.
Complimenti mi piacciono i colori tenui e l'atmosfera di calma della tua foto...forse ti do un voto positvo...così recuperi! tongue.gif
Ancora complimenti

Saluti, Matteo
Negativodigitale
Colori ambrati, riflessi suadenti soggetto melanconico ...

ad un passo dall FOTONA!


Ciao! Paolo
alessandro.sentieri
Bella bella Hattori guru.gif Cercando il classico peluzzo nell'uovo, sarebbe stata perfetta se fossi riuscito a comprendere l'intero riflesso dell'albero nel canale, ma siccome dalla vita non si può avere tutto, va bene anche così wink.gif
dario-
Quoto Alessandro, per il riflesso, ma che ci vuoi fare, a me piace tantissimo, si percepisce perfettamente il clima autunnale, bella resa dell'atmosfera nebbiosa credo non facile da restituire così bene e poi una eccellente nitidezza.

Complimenti molto bella davvero wink.gif

Dario
davidegraphicart
se vi dicessi che è stata scattata con una semplicissima coolpix? E se aggiungessi che nel fotogramma originale 4/3 l'albero riflesso è completo? Cambierebbe la vostra opinione?
Hispanico7
Gli altri hanno già detto tutto.
Molto bella Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
pepino_77
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 6 2007, 04:14 PM) *
se vi dicessi che è stata scattata con una semplicissima coolpix? E se aggiungessi che nel fotogramma originale 4/3 l'albero riflesso è completo? Cambierebbe la vostra opinione?


Cosa dovrebbe cambiare? Per quanto mi riguarda, la foto è bella anche se l'avessi fatta con una cazzuola... laugh.gif
Andrea Moro
Coolpix o D3 uno fa le foto come meglio crede...Detto questo la vedo un po' piatta. Pur di sacrificare leggermente il sole arriverei a migliorare i colori e i contrasti coi livelli stando attento a non rovinare l'ottima atmosfera colta Pollice.gif
alessandro.sentieri
Per quanto mi riguarda potresti averla scatta anche con una usa e getta.
Sempre per quanto mi riguarda, come già detto, se il riflesso fosse compreso per intero sarebbe perfetta.

wink.gif
claudio_giuliani
Pollice.gif bella!!!! luce, colori ed armonia ottima esecuzione.
Saluti, CLAUDIO
Giacomo Sardi
ciao davide, posso chiederti perchè hai scelto di croppare e di non includere gli alberelli?
è solo una curiosità perchè nel mio modo classico di interpretare un paesaggio ed essendo un amante perso dei grandangoli ho effettivamente esclamato "capperi mancano 5 mm di focale..." rolleyes.gif
davidegraphicart
Giacomo, non sono un amante del formato 4/3 e già qui per tornare alla proporzione del 24x36...dovevo sacrificare qualche cosa; poi se devo essere sincero...avevo in mente di tagliare ancora di più l'albero riflesso nel canale...ma avrei perso parte del fotogramma ai lati, e non mi andava, così ho optato per mantenere la linea d'orizzonte dell'acqua centrale al fotogramma.
Andera, non ho volutamente aumentato i contrasti, per non perdere quell'effatto pastello dato dal sole che filtrava sulla foschia del pomeriggio. avrei invece potuto benissimo scaldare la tonalità aggiungendo giallo nei magenta...ma non mi andava e mi piaceva di più il colore che vedete.
Un'altra cosa...ho pensato anche di clonare via il filo che taglia il fotogramma...sono contento di non averlo fatto.
Marco Vegni
Davide...grande foto, veramente bella. Mi piacciono i colori...mi piace tutta!!!

Complimenti

Ciao
Marco
dario-
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 6 2007, 04:14 PM) *
se vi dicessi che è stata scattata con una semplicissima coolpix? E se aggiungessi che nel fotogramma originale 4/3 l'albero riflesso è completo? Cambierebbe la vostra opinione?


No!! smile.gif Anzi aumenta il tuo valore, IMHO ovviamente ... e poi e conferma la mia teoria di cialtrone reflexmunito, ossia quando c'è la fantasia unita alla creatività insieme ovviamente al "manico" e al colpo d'occhio (la passione la dò per scontata) basta una compatta per trasmettere emozioni forti.
Megapixel, ottiche milionarie e comunque anche apparecchiature allo stato dell'arte possono solo aiutare ad aumentare questi aspetti, migliorare la qualità e dare possibilità creative moltiplicando possibilità e esperimenti creativi, ma certo da soli non fanno una "Bella foto".

Scusate se vi ho tediato non lo faccio più.

Dario wink.gif

VitoB
penso che qualsiasi forzatura sulla saturazione/livelli porti a snaturare l'atmosfera.

sono d'accordo al fatto che il cavo doveva rimanere lì.
brusa69
Ciao Davide, una bella foto di cui apprezzo tonalità e colori.
Per quanto riguarda il filo... male non sta, pero' se dovessi scegliere la foto con e senza, probabilmente sceglierei quella senza.
ciao
ValerioMusi
Bello scatto e belle le cromie..
Forse la cosa che a mio parere disturba lo scatto e il filo che attraversa l'intero fiume,per il resto e ok...
Complimenti....



Valerio
Luigino Snidero
Gran bella foto!
valvax
guru.gif
Giacomo.B
Bella immagine Davide..personalmente toglierei pero' il filo...ma e' una questione penso di gusti..

Saluti

Giacomo
nicolamilani
Bella la composizione e soprattutto le sfumatore del cielo. Complimenti Pollice.gif .
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.