Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Swingeblues
Buondì.

Ho acquistato da poco una F80 usata (Nital ma presumo che sia già registrata, come si fa a ri-registrarla a mio nome?) e, cercando tra i fotografi della mia città, ho scoperto che nessuno ha nulla che somigli a batterie ricaricabili, nè come coppia di CR123, nè come pacco similare ad un En-El3.

Esiste qualcosa di questo tipo in commercio?

Thanx in anticipo wink.gif
grazie.gif
Maicolaro
Le 123 ricaricabili esistono e le fa ad esempio la Delkin.
Se fai una ricerca in Google come "CR123a ricaricabili" trovi un sacco di risultati anche come negozi da cui è possibile acquistare online.

un saluto
m.
Swingeblues
Dunque erano i fotografi poco forniti.

Ok, allora ne provo altri o vado in qualche negozio di materiali elettronici, dovrei riuscire a trovare qualcosa.
Alla mala parata acquisto in rete (è una cosa che non amo fare, se non è proprio vantaggioso o indispensabile), qualcosa ho trovato.

Grazie ancora.
Maicolaro
Figurati.
Ho anche io l'f80 ma non ho mai sentito il bisogno delle ricaricabili perchè le usa e getta (al lithio) durano molto, mi è impossibile dirti il numero di rullini ma quasi ti dimentichi di doverle cambiare.
Ovviamente questo dipende dall'uso ad esempio del flash o dell'Af, il mio consiglio prima di comprare un caricabatterie con relativo pacco ricaricabile è di provare con una coppia di usa e getta fresche e vedere quanto durano. Vedrai che il cambio sarà richiesto tra diversi mesi.

un saluto
m.
Savinos
un'alternativa sarebbe l'Mb-16 con le stilo ricaricabili. ( si trova a poco)

Fabio
Francesco1466
Consiglio anch'io di cercare un MB16, ne guadagna di molto anche l'ergonomia ( oltre a poter usare pile che si trovano anche in capo al mondo)
Swingeblues
Thanx a lot.

Ora scatta il confronto proletario tra i costi di un Mb16 e quelli del caricabatterie (in realtà non ho problemi pecuniari, ma a certe cose sto attento per principio messicano.gif ).

Per quanto riguarda il passaggio della registrazione sapete qualcosa?
Il numero della Nital card è 2766858.
Ora provo anche io a cercare qualcosa.
Savinos
Il vero proletario fotografa con la Zenith... laugh.gif

Fabio
G.L.C.
QUOTE(Swingeblues @ Nov 6 2007, 05:25 PM) *
Thanx a lot.

Per quanto riguarda il passaggio della registrazione sapete qualcosa?
Il numero della Nital card è 2766858.


per registrare il prodotto a tuo nome, è necessario che la persona che ha registrato la macchina prima di te, faccia un fax (011-8996225) a nital (LTR), chiedendo di girare la registrazione a tuo nome.
nel fax vanno indicati, i dati del precedente proprietario, il numero di matricola e numero id della macchina riportati sulla nital card (se la nital card non ha il numero id non è necessario girare la registrazione), dati scontrino (ma non credo sia importante se il prodotto non è in garanzia), e i tuoi dati (nome, cognome, residenza, email che hai usato per registrarti sul forum, e dato che sei già registrato anche il tuo nik name, in modo da evitare una doppia registrazione).
una volta ricevuto il fax, LTR ti comunicherà via mail il cambio di intestazione.

per informazioni più dettagliate puoi contattare direttamente LTR al numero (a pagamento) 199124172 attivo dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00
oppure mandare una email all'indirizzo: ltr@ltr.it (di solito rispondono in un paio di giorni).

di più, nin so'.
Swingeblues
Beh, non intendevo essere così estremo, era solo un modo per dire che prenderò la cosa più economica delle due valutando il prezzo dell'mb16 nuovo o usato e quello di batterie/caricabatterie e quanto è s/comodo prederlo o farlo arrivare biggrin.gif.
Swingeblues
Grazie per le dritte, nei prossimi giorni provvedo a rompere le scatole in giro per il fax.
msampei
Io ti consiglio, indipendentemente se usi l'MB16 o le batterie al litio, di staccarle quando non usi la reflex in quanto ho notato che comunque c'è un piccolo assorbimento di corrente anche a macchina spenta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.