Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lorenzo1972
Sono in procinto di acquistare (nuovo) il 180/2.8 che utilizzerei esclusivamente sulla D200. A qualcuno risulta che, come per l'80-200, ci siano frequenti problemi di backfocus?
Vorrei risparmiare e quindi non lo acquisterei in negozio, rinunciando alla possibilità di provarne più esemplari (ammesso che siano disponibili... non mi pare sia molto diffuso nei negozi).

grazie.gif


--
Lorenzo
www.fredi.it
Paolo Inselvini
Non vorrei dire stupidaggini, ma a memoria mi sembra che molti abbiano avuto problemi con l'accoppiata D200+180 2.8.

Aspetterei comunque conferme da fonti più sicure.

Paolo.
giannizadra
Qualche problema è stato segnalato. Ricordo un post di Giallo, ad esempio.
Il caso non è probabile, ma l'ottica andrebbe provata con la tua macchina.
Lorenzo1972
QUOTE(giannizadra @ Nov 5 2007, 04:58 PM) *
Qualche problema è stato segnalato. Ricordo un post di Giallo, ad esempio.
Il caso non è probabile, ma l'ottica andrebbe provata con la tua macchina.


Ho letto. Inzierò ad informarmi presso i negozi della mia città, sperando che qualcuno l'abbia disponibile, rassegnandomi a farmi rapinare dry.gif
D'altra parte ripiegare sul 70-300 VR mi sembra sempre più fuori discussione: mi sono abituato troppo alla resa del mio 85/1.8 e puntavo su qualcosa di simile, senza aprire un mutuo per il 70-200 VR.

--
Lorenzo
giannizadra
QUOTE(Lorenzo1972 @ Nov 5 2007, 05:23 PM) *
Ho letto. Inzierò ad informarmi presso i negozi della mia città, sperando che qualcuno l'abbia disponibile, rassegnandomi a farmi rapinare dry.gif
D'altra parte ripiegare sul 70-300 VR mi sembra sempre più fuori discussione: mi sono abituato troppo alla resa del mio 85/1.8 e puntavo su qualcosa di simile, senza aprire un mutuo per il 70-200 VR.

--
Lorenzo


L'accoppiata 85/180 è perfetta.
Le prestazioni ottiche del 180 sono anche migliori di quelle dell'85.
Lorenzo1972
QUOTE(giannizadra @ Nov 5 2007, 05:32 PM) *
L'accoppiata 85/180 è perfetta.
Le prestazioni ottiche del 180 sono anche migliori di quelle dell'85.


Penso anche io smile.gif Dalle molte immagini che mi sono studiato sembra un pelo più inciso e anche lo sfuocato pare migliore (ma questo forse dipende anche dalla focale maggiore). Che dire: spero di trovarne uno che vada daccordo con la mia macchina!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.