Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
technics
Salve a tutti, è un pò che non scrivo sul forum per motivi di famiglia.
Mi trovo davanti ad una necessità che non riesco proprio a risolvere.
Vorrei trasformare una foto con 4 persone praticamente togliendone 2 e lasciano le più esterne come se fossero presenti solo loro nella foto (quale sia lo sfondo non ha importanza).
E' da tempo che ci provo, ma devo riconoscere le mie limitazioni nel fotoritocco.
Se è possibile e se qualcuno può fare per me la modifica sarebbe per me una grande cosa.
Allego la foto:


Clicca per vedere gli allegati


Praticamente vorrei togliere gli sposi e lasciare solo i genitori (come se ci fossero solo loro insomma); lo sfondo può essere qualunque anche un colore unico.
Un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi.
Lascio la mia email per un eventuale contatto con la persona buonanima per inviargli la foto in formato pieno.

saccuccir@tiscali.it

nano70
Mi sa che dovevi postare in "Tecniche di fotoritocco". wink.gif
valvax
Io proverei a selezionare (magari uno alla volta) i genitori con la funzione "lazo" di PhotoShop, e poi con taglia (o copia) e incolla li posizionerei sullo sfondo desiderato.
Se non ti viene il contorno perfetto puoi sempre cancellare (con la "gomma") quello che cresce, l'importante ovviamente che non manchino delle parti.

Spero di esserti stato di aiuto, aspettiamo magari i guru del fotoritocco, io sono un principiante...

Ciao
Paolo

P.S. riguardando la foto mi sono accorto che il velo copre parte del braccio del papà, dovrai ricostruirlo con "timbro clone".
Alessandro Castagnini
QUOTE(nano70 @ Nov 5 2007, 04:48 PM) *
Mi sa che dovevi postare in "Tecniche di fotoritocco". wink.gif

Sì, andiamo dove troverai più aiuto.

Ciao,
Alessandro.
technics
QUOTE(nano70 @ Nov 5 2007, 04:48 PM) *
Mi sa che dovevi postare in "Tecniche di fotoritocco". wink.gif


E' vero ... sorry
dynoceros
c'è posta per te texano.gif
ezio ferrero
si puo' vedere anche qua il risultato?
io ci ho provato ma vista la mancanza di dettagli della parte posteriore e la notevole distanza dei suoceri non ho mai ottenuto un risultato sufficiente.....anzi decisamente scarso.

ciao ezio
Myst.R
Scontornando il tutto col pennino dovresti riuscire a isolare i due soggetti che ti interessano, e ricomporre un'immagine con qualsiasi sfondo tu voglia.

Il lazo magnetico va bene lo stesso, ma è infinitamente meno preciso della creazione di un tracciato di ritaglio.
svl
per mantenere parte dello sfondo potresti provare a ritagliare il padre e a posizionarlo al posto dello sposo ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questo giusto per darti un idea..

poi croppi su i genitori eliminando la sposa e la meta sinistra del fotogramma
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.