Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
KINGLEO
Svolazzando con un superleggero sulla Brianza, mi porto al collo una D200 e scatto qualche foto "ricordo".
Tre dall'ultimo volo.

Terrazzamenti nel Parco del Curone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lago di Sartirana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ponte di Paderno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaoenzo
mirko_nk
molto belle... soprattutto la prima... bei colori. beato te che giri con l'ultraleggero....
alessandro.sentieri
Molto suggestive. La prima, per i colori resi caldissimi dalla luce radente, un gradino sopra le altre Pollice.gif
spg57
Belle, la prima mi piace molto, complimenti
KINGLEO
Grazie per i vs. commenti.
Anche a me la prima piaceva di piu' ( tanto è vero che l'ho inserita per prima ) rolleyes.gif

Un'altra delle ultime sul paese di cernusco lombardone.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaoenzo
Salvo40
QUOTE(aleanto @ Nov 5 2007, 10:45 AM) *
molto belle... soprattutto la prima... bei colori. beato te che giri con l'ultraleggero....



infatti...........concordo in toto con quanto già commentato da eleanto wink.gif
16ale16
Beh, sicuramente un fascino molto particolare quello dellel foto dall'alto. Inevitabilmente è un punto di vista cui non siamo abituati. Mettici pure che i colori che hai ottenuto sono davvero davvero suggestivi e il gioco è fatto. Indubbiamente una sequenza che cattura l'attenzione. La mia preferita è la seconda.

Ciao
Andrea Moro
Complimenti Enzo per l'ultraleggero e la tua idea di fare le foto dall'alto: sono tutti posti a me ben noti e vederli così fa un certo effetto!Non ne hai anche uno con la chiesetta di Montevecchia?
KINGLEO
..a domanda risposta.
CERTOOOOO !...il santuario lo uso come riferimento visivo per l'altezza di volo ! rolleyes.gif

Ne ho una "camionata" di questo tipo....visione d'insieme con particolari di altre frazioni .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi mi son stufato e ne ho fatta una alla stessa altezza...ma dal lato "valle" ...un punto di vista assolutamente impossibile se non in volo.
Ammetto che un pizzico di tele l'ho usato...non volevo avvicinarmi troppo alla collina. rolleyes.gif

ciaoenzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giacomo Sardi
... una visione insolita e ben gradita... oramai quel posto è stato fotografato in tutte le salse ma questa mi mancava...
Andrea Moro
QUOTE(KINGLEO @ Nov 6 2007, 05:18 PM) *
Poi mi son stufato e ne ho fatta una alla stessa altezza...ma dal lato "valle" ...un punto di vista assolutamente impossibile se non in volo.
Ammetto che un pizzico di tele l'ho usato...non volevo avvicinarmi troppo alla collina. rolleyes.gif

ciaoenzo

Lo credo bene biggrin.gif Comunque è davvero inusuale vedere il santuario da queste prospettive....Se passo da quelle parti e vedo un ultraleggero so chi c'è su allora.... laugh.gif
KINGLEO
Basta che ti dimentichi per un attimo gli istinti "omicidi" del tuo AVATAR. rolleyes.gif

La prossima volta oltre la d200 ( per le foto a colori ) vedo di portarmi la mia d70 modificata all'infrarosso.
Son curioso di vedere cosa vien fuori da questi "scampoli" di vegetazione.

ciaoenzo

PS: Se passi da queste parti fammi un fischio che magari non si vola, ma si fa una passeggiata "turistica" a piedi.
messicano.gif
Andrea Moro
QUOTE(KINGLEO @ Nov 6 2007, 07:11 PM) *
Basta che ti dimentichi per un attimo gli istinti "omicidi" del tuo AVATAR. rolleyes.gif

La prossima volta oltre la d200 ( per le foto a colori ) vedo di portarmi la mia d70 modificata all'infrarosso.
Son curioso di vedere cosa vien fuori da questi "scampoli" di vegetazione.

ciaoenzo

PS: Se passi da queste parti fammi un fischio che magari non si vola, ma si fa una passeggiata "turistica" a piedi.
messicano.gif

biggrin.gif contaci! Anzi te hai già incontrato il mio amico segramora...mi ha raccontato ( e poi ho visto) le prodezze dei tuoi infrarossi Pollice.gif
Alberto Segramora
Congratulazioni Enzo per il brevetto!!! Vedo che ha già iniziato a dare i suoi frutti smile.gif : la prima è bellissima. Mi ricordo di aver visionato un libro (bellissimo ed enorme, ma non mi ricordo più il titolo del volume...) di foto aeree spettacolari e la tua non sfigurerebbe. Fantastica!
La visioni "volanti" offrono spunti nuovi e singolari.
Non vedo l'ora di vedere le IR!!!
Ciao!
KINGLEO
Ho una voglia folle anch'io...sto aspettando questo momento da TROPPO tempo.
Per quanto riguarda la prima foto ...ho letto anch'io QUEL libro ( e me lo son anche fatto regalare un natale ).
Non è per nulla semplice accorgersi di queste Texture andandosene in giro tra una collina e l'altra.
Ti allego la foto che si trova prima nella card della d200.
Stavo sorvolando il parco del curone e quella formazione di balze la vedi sulla sinistra.
Da questo punto di vista non mi sembrava avesse le caratteristiche che "meritassero" uno scatto...solo quando ci son stato SOPRA ho colto che era "cosa buona e giusta"....ma è stato un ATTIMO...subito dopo ero fuori portata.
In compenso son riuscito a fare due scatti di cui uno dei due mossi ! rolleyes.gif

ciaoenzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizio angelin
La prima !!!! SUPERLATIVA !!!!!
Quasi me la perdevo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.