Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giuseppe Scalia
Finalmente potro' assistere ad un suo concerto e vorrei approfittare del momento per fare qualche scatto, ma, nasce il problema se il servizio di sicurezza me lo impedira'.
Come posso fare?
Qualcuno ha gia fatto foto nei concerti?
Ha avuto problemi?
Grazie della collaborazione
saluti Giuseppe Scalia
igunther
Nei concerti "grandi" di norma è vietato fare fotografie e riprese video (come indicato sul biglietto). A meno che non si abbia un "pass fotografico" ed allora per diritto di cronaca si ha l'autorizzazione a fotografare una parte del concerto (di solito i primi tre pezzi).

Senza pass potrebbero sequestrarti l'attrezzatura...(mi ricordo tempo fa quando mi sequestrarono e sbobbinarono alla luce il rullino di marylin manson Police.gif che brutta sensazione...)

Poi varia da caso a caso...in genere chiudono gli occhi se ti vedono con una compatta, ti dicono qualcosa se ti notano con una reflex...varia anche da posto a posto...per esempio nei palazzetti è più facile che non ti facciano entrare con macchine fotografiche in evidenza, in alcuni locali ti chiedono solo gentilmente di non usare il flash...

Io personalmente adesso nei concerti grandi se non ho il pass porto solo una compatta e scatto senza flash (ci tengo ad un ricordo personale), se sono in dubbio (in un locale) porto l'attrezzatura e se ci sono problemi la lascio al guardaroba....un tempo, da "giovane" m'imboscavo tutto e cercavo di non farmi notare ph34r.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.