Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Luigino Snidero
IPB Immagine
maurizioricceri
molto belle le cromie ...anche se non ho ben capito cosa siano quei " cosi "...tende???
Luigino Snidero
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 3 2007, 09:51 AM) *
molto belle le cromie ...anche se non ho ben capito cosa siano quei " cosi "...tende???


Grazie!
Sono roto-xxx di fieno
stefanocucco
le tue elaborazioni sono molto belle! complimenti..
P.S. OT
è la prima volta che vedo una singola rotoballa avvolta dai teli dry.gif
maurizioricceri
QUOTE(milsn0 @ Nov 3 2007, 10:30 AM) *
Grazie!
Sono roto-xxx di fieno

grazie a te, ci avevo pensato ma le avevo sempre viste aperte, senza protezione esterna.
raffaeleguar@libero.it
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che nikonista, ho avuto per il passato una fuji S5000 che mi dava delle discrete soddisfazioni, ora ho acquistato una P5100 dopo una serie di prove con altre marche tipo panasonic (la sconsiglio a tutti) ho provato anche una canon che costava 250euro (ma brutta esteticamente) devo dire che la canon faceva delle belle foto, mentre la nikon erano un po più bruttine, però l'ho acquistata lo stesso perchè credevo che fosse un problema di impostazioni maaaaa continuo ad avere quel fastidioso problema cioè il RUMORE, come posso fare? è la mia difettosa ò e proprio lei!!!!
Aspetto un vostro consiglio
mirko_nk
QUOTE(milsn0 @ Nov 3 2007, 09:06 AM) *
IPB Immagine

molto bella... complimenti. una curiosità.. come l'hai lavorata in PP per farla diventare in quel modo?
Andrea Moro
Me la stavo perdendo questa! Come sempre un'ottima immagine,bravo Pollice.gif La fase di scatto è stata molto curata.Si vede che vai alla ricerca delle condizioni che meglio possono valorizzare i tuoi paesaggi (vedi nuvole e luce adeguata al paesaggio) e che li riprendi con le giuste precauzioni ed accorgimenti tecnici. Le foto che ti escono dalla macchina poi sai trattarle molto bene anche in photoshop...ma non c'è postproduzione che tenga se la foto di partenza non è valida,quindi Pollice.gif Mi piace l'atmosfera cupa, che richiama l'inverno...Le b@lle ricorte dai teli sono sintomo di brutta stagione...


QUOTE(raffaeleguar@libero.it @ Nov 3 2007, 11:10 AM) *
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che nikonista, ho avuto per il passato una fuji S5000 che mi dava delle discrete soddisfazioni, ora ho acquistato una P5100 dopo una serie di prove con altre marche tipo panasonic (la sconsiglio a tutti) ho provato anche una canon che costava 250euro (ma brutta esteticamente) devo dire che la canon faceva delle belle foto, mentre la nikon erano un po più bruttine, però l'ho acquistata lo stesso perchè credevo che fosse un problema di impostazioni maaaaa continuo ad avere quel fastidioso problema cioè il RUMORE, come posso fare? è la mia difettosa ò e proprio lei!!!!
Aspetto un vostro consiglio


Hai scelto la discussione più sbagliata del mondo per porre il tuo quesito smile.gif ...Ci sono le sezioni tecniche di questo forum per porre le domande...di questo tipo.Ti invito a riformulare le tue domande la...
spg57
Molto belle le cromie, complimenti
Salvo40
Molto bella questa composizione..................quel cielo cupo è fantastico.............."in un primo momento mi è parso di vedere una stampa in cibacrome quelle che un tempo facevo con le dia"......è la brillantezza della foto che mi ha ricondotto a quei ricordi.
Si vede che sei molto bravo anche nella post.
Bravo Pollice.gif
nicolamilani
Molto bella la composizione, mi piacciono molto i colori vividi, intensi. Bravo. Pollice.gif
Ciao.
Jan_70
Veramente complimenti. Bella.
Andras.Gyorosi
Bellissima! Mi sa che dietro c'è anche un ottimo pp! Posso chiederti, se non ti dispiace, che tipo di intervento hai fatto? Mi piace tantissimo! Pollice.gif

Ciao
Luigino Snidero
QUOTE(gyorand @ Nov 4 2007, 10:41 PM) *
Bellissima! Mi sa che dietro c'è anche un ottimo pp! Posso chiederti, se non ti dispiace, che tipo di intervento hai fatto? Mi piace tantissimo! Pollice.gif

Ciao


Grazie a tutti!
La foto è tratta da 3 scatti su cavalletto in bracketing fatti con il 10.5 ed un diaframma piuttosto chiuso (non ho gli exif con me!).
Ho azzerato sui nef tutte le impostazioni della D80 ed ho aperto i 3 "negativi" con Photomatix.
Poi livelli, curve, saturazione, rumore e sharpening con Photoshop. Non c'è una regola che vada bene per tutte le foto, devi sempre andare ad occhio per ogni singolo scatto.
alessandro.sentieri
Bravo, davvero un'ottimo scatto, molto curato dalla ripresa alla pp.
Complimenti sinceri Pollice.gif
ValerioMusi
Complimenti..
Scatto a dir poco perfetto....
Ottimo taglio ema soprattutto ottima PP....
Davvero SUPER.....



Valerio
davidegraphicart
Dopo aver visto la foto della laguna sono passato anche da questa, andata troppo velocemente in seconda pagina.
Grandissima padronanza della post-produzione...una gamma colore fantastica, dove non noto neppure una parte bruciata sul telone bianco che copre le rotoballe.
Ottima foto anche questa.
davide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.