Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francescoitalia
cerco un gradito aiuto di qualcuno che mi calcoli gli scatti totali della mia d2x così da poterne valutare lo stato di usura dell'otturatore. ho un mac intel e non so quale software può girarvi per fare questo calcolo. Se c'è sarebbe gradito che lo sapessi se nò basta anche che mi facciate il conto voi.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Grazie
maurizioricceri
puoi usare opanda exif.
francescoitalia
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 2 2007, 07:51 PM) *
puoi usare opanda exif.

Grazie Maurizio,
ma è per Mac?
Rispondo da me stesso.. mi sono collegato.. è solo per windows...
potresti calcolarmelo tu gentilmente?
Grazie
Francesco
Skylight
Ciao, per sapere il numero di scatti con Opanda, occorre che posti qua sul forum un jpeg nativo della macchina, possibilmente l'ultimo per una maggior precisione.

In questo modo potrai sapere i "click" della tua macchina.

smile.gif
maurizioricceri
per mac, sono questi :
ExifTool, ExifViewer, XnView, Reveal.
maurizioricceri
da quello che hai postato non posso vederlo
francescoitalia
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 2 2007, 08:13 PM) *
da quello che hai postato non posso vederlo

ci provo dato anche che exif viewer non ho capito se e come calcola gli scattio fatti
grazie
Alessandro Castagnini
QUOTE(dolphin1 @ Nov 3 2007, 12:26 AM) *
ci provo dato anche che exif viewer non ho capito se e come calcola gli scattio fatti
grazie

Non sono tanti, questo è il #96928!!!

In quanto tempo?

Ciao,
Alessandro.
francescoitalia
QUOTE(dolphin1 @ Nov 3 2007, 12:26 AM) *
ci provo dato anche che exif viewer non ho capito se e come calcola gli scattio fatti
grazie

finalmente grazie a maurizio ho trovato reveal e mi pare che indichi 96.774 su un files tra quelli vicini a quello postato..non era importante se 97000 o 99999 visto che comunque ad orecchio mi aspettavo una cifra del genere se potete confermare mi fate cosa gradita.
grazie
Francesco

QUOTE(dolphin1 @ Nov 3 2007, 12:34 AM) *
finalmente grazie a maurizio ho trovato reveal e mi pare che indichi 96.774 su un files tra quelli vicini a quello postato..non era importante se 97000 o 99999 visto che comunque ad orecchio mi aspettavo una cifra del genere se potete confermare mi fate cosa gradita.
grazie
Francesco

grazie per la conferma.. sono due anni a ottobre del 2005 l'acquisto.. ma per fortuna ho due corpi e quindi ho in parte diviso gli scatti con l'algtro corpo
Ciao e grazie a tutti
Skylight
Ciao, questa è parte della schermata di Opanda:

IPB Immagine
francescoitalia
grazie per l'ulteriore conferma..ora con reveal riesco a tenere sotto controllo l'otturatore visto che si avvicina alla naturale usura dei 150000 scatti per i quali credo sia garantito o almeno collaudato..nel frattempo la stagione volge al riposo e i rimanenti 50000 non potrò farli prima dell'arrivo della tanto agognata d3!
Piuttosto credo che quando avrò capito come funziona la d3 (spero presto) manderò questo corpo a revisionare e a far sostituire l'otturatore prima che si fermi sul più bello!
Sapete dirmi quanto potrebbe costare l'operazione?
maurizioricceri
credo che ti convenga contattare prima la LTR e farti fare un preventivo.
Giuseppe Maio
QUOTE(dolphin1 @ Nov 2 2007, 07:25 PM) *
...cerco un gradito aiuto di qualcuno che mi calcoli gli scatti totali della mia d2x così da poterne valutare lo stato di usura dell'otturatore. ho un mac intel e non so quale software può girarvi per fare questo calcolo...
Forse, vi è sfuggita una dedicata discussione:
Exif & Iptc Viewer And Editor; Programmi Win e Mac di gestione Metadati...

G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.