Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikolas
Qulcuno mi sa dire perchè al caricamneto di una foto in formato Nef il programma esegue sulla stessa alcuni interventi che non riesco a disabilitare?

Confrontando poi l'originale con la versione modificata (appare un triangolino giallo sull'angolo superiore destro), quest'ultima è meno contrastata e con i colori meno saturi dell'originale. Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.
maurizioricceri
Non sò che versione usi, ma potrebbe esserti utile leggere QUI
nikolas
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 2 2007, 05:20 PM) *
Non sò che versione usi, ma potrebbe esserti utile leggere QUI


Grazie, Uso la 1.2, l'ultima, per Mac.

Anche con la precedente, comunque, avevo lo stesso "problema". Nel set up generale non è salvato alcun settagio particolare e ho cercato di eliminare tutti gli aggiustamenti automatici. Ma qualcuno, da qualche parte, deve essere rimasto attivo. Non so se alri hanno riscontrato la medesima situazione....
maurizioricceri
ho provato a fare una ricerca ma orgomenti su capture ne sono tantissimi,però ricordo che di questo se ne è parlato in una delle tante discussioni. Prova a leggertele tutte e vedrai che qualche cosa trovi.
cratty
IL triangolo giallo indica che l'immagine non è ancora completamente caricata (aggiornata) comprese le impostazioni contenute nel Nef, infatti se attendi dopo poco sparisce.
Per i cambiamenti che noti potrebbe essere che hai abilitato nella gestione colore (modifica/preferenze/gestione colore) la conversione dello spazio colore.
Quando il Nef viene caricato Nx applica tutti i paramentri impostati sulla macchina e poi inizia la gestione dello spazio colore come impostato nel menu preferenze.
Saluti
nikolas
QUOTE(cratty @ Nov 3 2007, 10:37 AM) *
Per i cambiamenti che noti potrebbe essere che hai abilitato nella gestione colore (modifica/preferenze/gestione colore) la conversione dello spazio colore.
Quando il Nef viene caricato Nx applica tutti i paramentri impostati sulla macchina e poi inizia la gestione dello spazio colore come impostato nel menu preferenze.
Saluti


Grazie, ho controllato che lo spazio colore in Nx sia il medesimo utilizzato con la foro scattata. Ciò si verifica controllando che nel menù "impostazioni camera" i valori asteriscati siano quelli utilizzati da Nx (giusto?). Ho anche provveduto ad eliminare ogni variazione eventualmente apportata successivamente al carico della foto nella "lista modifiche"...
Magari posterò le foto così è più facile capire quel che succede.

Grazie, comunque, a tutti per le risposte. Vi saprò dire se ho risolto (e come) la questione.

Saluti

cratty
I valori asteriscati sono quelli impostati sulla macchina e di conseguenza presi a base da NX per costruire l'immagine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.