Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Bruno L
Uno scatto dalle finestre del MADRE (Museo d'Arte Contemporanea Donna Regina)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
clicca per ingrandire

un saluto
Bruno
nicolamilani
Interessante scorcio, mi piace molto come hai composto la foto e come al solito un bellissimo b/n.
Ciao.
maurizioricceri
rolleyes.gif per essere la Tua prima prova di B/N possiamo dire che è appena appena passabile, tanto per non scoraggiarti. Vedreai che con il tempo migliorerai !!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
zico53
Ciao Bruno, questa è forse la prima volta che mi trovo a dire che un tuo scatto non mi piace molto; non mi piace che hai voluto includere nell'inquadratura parte dell'infisso che secondo me non aggiunge molto allo scatto, e poi la conversione mi sembra un pò più morbida del tuo strabiliante standard. Mancanza di ispirazione??? biggrin.gif
maurizioricceri
QUOTE(zico53 @ Nov 2 2007, 01:01 PM) *
Ciao Bruno, questa è forse la prima volta che mi trovo a dire che un tuo scatto non mi piace molto; non mi piace che hai voluto includere nell'inquadratura parte dell'infisso che secondo me non aggiunge molto allo scatto, e poi la conversione mi sembra un pò più morbida del tuo strabiliante standard. Mancanza di ispirazione??? biggrin.gif


Zio Pino, a parte la stupida battuta, a me quello che mi ha colpito al primo impatto è stato proprio quella parte di infisso, trovo che attribuisce allo scatto il senso di "scorcio", di scatto rubato attraverso lo spiraglio di un infisso appena socchiuso.Naturalmente è solo una mia impressione.
VitoB
Ciao Bruno,
per me l'inquadratura dell'infisso ci sta in quanto dà alla foto una sensazione di "scorcio dalla finestra".
Ciò che infastidisce è il bianco troppo sparato del cielo alle spalle della cupola, in quanto dà una sensazione di accecamento, anche se la cupola emerge bene dallo sfondo.

Ovviamente è una mia personalissima considerazione.
Ciao
Vito
Bruno L
Ragazzi, vi ringrazio molto per la visita e per aver lasciato un vostro gradito commento.
Riguardo all'anta della finestra in primo piano, mi fa molto piacere che ne sia stato recepito il senso, ... quando si provano soluzioni a volte non proprio convenzionali, si ha sempre qualche dubbio sull'efficacia del risultato, quindi Grazie per il riscontro. smile.gif

un saluto
Bruno
Claudio Orlando
Sinceramente come sempre, credo che l'anta sia la sola cosa che mi piace in questa foto, Bruno! laugh.gif

Un po' ne capisico poco il senso, d'altra parte il B.N., ne converrai con me, non è ai livelli di cui sei capace.
Negativodigitale
Ciao Bruno, a me l'anta non disturba più di tanto,
anzi da una chiave di lettura più intima dell'intera scena.
In quanto al BN, mi pare ampiamente entro i tuoi standard, come pure il dettaglio della foto.

E vedendola ingrandita è, ovviamente, ancora meglio.

Ciao! Paolo

gciraso
Bruno, una curiosità. come fai a tirare fuori del BN che sembrano da pellicola?

Giovanni
Bruno L
QUOTE(gciraso @ Nov 4 2007, 01:12 AM) *
Bruno, una curiosità. come fai a tirare fuori del BN che sembrano da pellicola?
Diciamo che col tempo, praticando con il digitale, ho unificato il concetto di BN.
Mi spiego: non importa con quale procidemento di conversione, ma il fine ultimo è quello di ottenere "il BN" , quello che conosco, provenendo dalla pellicola, che non ho mai completamente abbandonato, o quello che continuo a osservare, studiandolo, nei BN dei miei fotografi preferiti e non.
In poche parole, quando elaboro, con diverse tecniche spesso sperimentali, il mio sforzo è quello di ottenere una buona immagine in BN, dove l'impronta del digitale o della pellicola sia ormai indistiguinbile. Naturalmente è quello che vorrei ottenere, poi non è detto che ci riesca. wink.gif

Paolo, Giovanni, vi ringrazio molto per l'intervento
un saluto
Bruno
ANTENORE
Uè quasi mi perdevo un tuo post Bruno!
Premettendo che il tuo B&N non lo commento più, sarebbe superfluo, trovo questo scatto interessantissimo.
Oramai è un pò di tempo che proponi scatti con elementi in primo piano e mi godo felicemente gli esiti delle tue ricerche che sono sempre un GRANDE insegnamento, insomma travalicano il mero lato tecnico che peraltro è sempre impeccabile! Complimenti.

Saluti, Matteo
alessandro.sentieri
Un pò di vista sicuramente inusuale, valorizzato alla grande da un bienne "Bruno Lomio Style" per un'immagine super come tuo solito guru.gif
Gennaro Ciavarella
quando si arriva ad avere uno stile significa tanto e non lo devo spiegare a te

sempre visioni molto raffinate e mai banali grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.