Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
marcomontanari
Ciao a tutti!!!!

mi presento: mi chiamo Marco, abito a Ravenna e fino ad oggi ho guardato a questo splendido forum solo da spettatore. il che mi ha aiutato molto nella scelta della macchina fotografica!!! laugh.gif

eccomi quindi tra Voi!!! ed è giunto il momento di mettersi alla prova inviando qualche scatto...

il primo è questo. qualche dato: D80 - 1/80s @ f/11 - iso 200 - vr 18-200 @ 36 - PP con una sistemata ai livelli e miscelatore canale per il b/n.

qualsiasi tipo di commento è super-graditissimo!!! siate clementi, sono i primi scatti!!!! guru.gif

grazie.gif a tutti in anticipo

Marco.-

Clicca per vedere gli allegati
moky60
Ciao Marco e visto che ancora nessuno l'ha fatto di do il benvenuto! rolleyes.gif
Sono anch'io una "principiante" e non posso darti tanti consigli, però conosco il posto (sono delle tue parti) e penso che la parte alta della foto sia forse un po' buia, un po' confusa (non conosco i termini tecnici).
Fra tutti i bravissimi frequentatori di questo forum ci sarà senz'altro qualcuno più competente di me che vorrà darti qualche consiglio!!! wink.gif
Magari potresti postare anche la versione a colori!
Ti saluto....a presto!
Monica
maurizioricceri
lo scatto è ben composto e piacevole,con la scalinata che funge da linea guida allo sgurdo,accompagnandolo attraverso l'intero fotogramma,Il B/N avrei cercato di contrastarlo magguiormente evitando di farlo tendere al grigio ed avresti potuto cercare di recuperare quelle luci che mancano nella parte superiore della foto.
Comunque benvenuto e conyinua a scattare,le premesse ci sono e sono buone.
marcomontanari
QUOTE(sciarada @ Nov 3 2007, 08:08 AM) *
Magari potresti postare anche la versione a colori!



QUOTE(maurizioricceri @ Nov 3 2007, 10:59 AM) *
Lo scatto è ben composto e piacevole,con la scalinata che funge da linea guida allo sgurdo,accompagnandolo attraverso l'intero fotogramma,Il B/N avrei cercato di contrastarlo magguiormente evitando di farlo tendere al grigio ed avresti potuto cercare di recuperare quelle luci che mancano nella parte superiore della foto.
Comunque benvenuto e conyinua a scattare,le premesse ci sono e sono buone.


ciao a entrambi!! laugh.gif
e grazie per gli incoraggianti commenti!!!! grazie.gif

sto provando a fare una PP migliore in base ai vostri suggerimenti, ma non riesco a migliorare di tanto...... hmmm.gif

intanto posto la versione originale, senza nessuna PP, solo conversione jpg e ridimensionamento per non occupare troppo spazio.

Per Monica: se capita, a me farebbe piacere incontrare nikonisti delle nostre parti (la Splendida Romagna laugh.gif ci sono parecchi utenti romagnoli...) per fare foto, parlare di foto e conoscere nuove persone!!!! si può organizzare tramite forum o MP!!!

Un saluto ed alla prossima!!! biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati
moky60
Hey, ma non è la stessa foto!?!?! hmmm.gif

Prima era una scalinata e adesso è una finestra!!!! rolleyes.gif

Forse è meglio se la riposti...
un saluto.

Monica

marcomontanari
hai ragione......

scusa.....

unsure.gif

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.