Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nicolamilani
Questa mattina, vicino a Baone, un paese dei Colli Euganei.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un saluto.
buzz
Bell'accortamento di colori. Tipico dell'autunno.
Vedo però poco dettaglio nelle foto.
Qualche prioblema o sono le miniaturizzazioni?
nicolamilani
QUOTE(buzz @ Nov 1 2007, 06:56 PM) *
Bell'accortamento di colori. Tipico dell'autunno.
Vedo però poco dettaglio nelle foto.
Qualche prioblema o sono le miniaturizzazioni?

Grazie buzz, per il dettaglio non saprei, forse perchè ho compresso abbastanza il jpeg, per guadagnare tempo... sai modem a 56k... rolleyes.gif
Ciao.
Andrea Moro
Le mie preferite sono le ultime due perché hanno un maggiore senso geometrico. Ottimi i colori autunnali accoppiati alle vigne, mi vien voglia di un vinello! smile.gif Per recuperare microdettaglio contro ogni compressione prova a mettere una maschera di contrasto di raggio 0.1 e intensità a piacimento prima di salvare la foto...(quando la foto è già stata ridimensionata per web)
stefanocucco
Ciao Nicola, molto belli i colori.. la mia preferita è l'ultima Pollice.gif
P.S.
anch'io noto poco nitidezza nelle foto..
Rugantino
Belle foto che dipingono benissimo questa stagione.
Anch'io preferisco la terza.
Per il dettaglio penso che la compressione non abbia certo giovato a delle immagini che contengono tantissimi e piccolissimi particolari.
claudio_giuliani
la terza su tutte (peccato per la linea elettrica aerea.... wink.gif filo), bellissimi i colori.

ciao.
Claudio
nano70
Forse più che una bassa nitidezza, probabilmente dovuto anche alla compressione, c'è una luce un pò troppo piatta, chissà con una luce più radente i colori si sarebbero accesi un pò di più .Comunque belle foto. Pollice.gif
nicolamilani
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 1 2007, 07:30 PM) *
Le mie preferite sono le ultime due perché hanno un maggiore senso geometrico. Ottimi i colori autunnali accoppiati alle vigne, mi vien voglia di un vinello! smile.gif Per recuperare microdettaglio contro ogni compressione prova a mettere una maschera di contrasto di raggio 0.1 e intensità a piacimento prima di salvare la foto...(quando la foto è già stata ridimensionata per web)

Grazie per il consiglio Andrea. Ho provato ad applicare un po' di maschera di contrasto...

QUOTE(stefanocucco @ Nov 1 2007, 07:36 PM) *
Ciao Nicola, molto belli i colori.. la mia preferita è l'ultima Pollice.gif
P.S.
anch'io noto poco nitidezza nelle foto..

Grazie Stefano.


QUOTE(Rugantino @ Nov 1 2007, 07:47 PM) *
Belle foto che dipingono benissimo questa stagione.
Anch'io preferisco la terza.
Per il dettaglio penso che la compressione non abbia certo giovato a delle immagini che contengono tantissimi e piccolissimi particolari.

Grazie.

QUOTE(claudio_giuliani @ Nov 1 2007, 07:56 PM) *
la terza su tutte (peccato per la linea elettrica aerea.... wink.gif filo), bellissimi i colori.

ciao.
Claudio

Hai ragione Caludio, però le linee elettriche si possono solo cancellare in post-produzione, ma ci sono...


QUOTE(nano70 @ Nov 1 2007, 08:05 PM) *
Forse più che una bassa nitidezza, probabilmente dovuto anche alla compressione, c'è una luce un pò troppo piatta, chissà con una luce più radente i colori si sarebbero accesi un pò di più .Comunque belle foto. Pollice.gif

Forse dovevo alzarmi un po' prima... laugh.gif
Provo a rimetterle dopo aver seguito il consiglio di Andrea.
Ciao a tutti e grazie ancora.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
Un soggetto che si ripete ma molto ben espresso.belli i colori e le geometrie.
nicolamilani
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 2 2007, 12:45 PM) *
Un soggetto che si ripete ma molto ben espresso.belli i colori e le geometrie.

Grazie per il commento Maurizio. Ciao.
buzz

Ok che il soggetto si ripeta ma qui si ripetono le foto.
Come mai le hai postate due volte?
zico53
Bella atmosfera autunnale, belli i colori; a me piace tanto la terza come inquadratura mi sembra la più accattivante, per via anche del sentiero. Purtroppo il sistema di ridimensionamento automatico penalizza troppo le foto, l'ho notato anche sulle ultime che ho postato io degli animali, a casa mia si vedono moltooooo meglio.

Bella atmosfera autunnale, belli i colori; a me piace tanto la terza come inquadratura mi sembra la più accattivante, per via anche del sentiero. Purtroppo il sistema di ridimensionamento automatico penalizza troppo le foto, l'ho notato anche sulle ultime che ho postato io degli animali, a casa mia si vedono moltooooo meglio.
nicolamilani
QUOTE(buzz @ Nov 2 2007, 01:37 PM) *
Ok che il soggetto si ripeta ma qui si ripetono le foto.
Come mai le hai postate due volte?

smile.gif scusa buzz, ho provato a ri-postarle dopo aver aggiunto un po' di maschera di contrasto... son migliori ? Ciao.

QUOTE(zico53 @ Nov 2 2007, 01:46 PM) *
Bella atmosfera autunnale, belli i colori; a me piace tanto la terza come inquadratura mi sembra la più accattivante, per via anche del sentiero. Purtroppo il sistema di ridimensionamento automatico penalizza troppo le foto, l'ho notato anche sulle ultime che ho postato io degli animali, a casa mia si vedono moltooooo meglio.

Bella atmosfera autunnale, belli i colori; a me piace tanto la terza come inquadratura mi sembra la più accattivante, per via anche del sentiero. Purtroppo il sistema di ridimensionamento automatico penalizza troppo le foto, l'ho notato anche sulle ultime che ho postato io degli animali, a casa mia si vedono moltooooo meglio.

Grazie. Ciao
buzz
Sì, in effetti notavo una nitidezza superiore.
Andrea Moro
Ciao Nicola, così vanno meglio in termini di nitidezza, ma forse devi mettere un po' meno maschera di contrasto usarndo il più piccolo raggio possibile e aumentando la quantità di sharpening senza però far comparire troppi artefatti.Alla fine dello sharpening magari prova ad usare un pennello storia settato sull'immagine prima dello sharpening e pennella le zone che non devono essere ritoccate (es cielo) oppure usa il pennello storia a bassa opacità per recuperare uno sharpening eccessivo...
nicolamilani
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 2 2007, 03:22 PM) *
Ciao Nicola, così vanno meglio in termini di nitidezza, ma forse devi mettere un po' meno maschera di contrasto usarndo il più piccolo raggio possibile e aumentando la quantità di sharpening senza però far comparire troppi artefatti.Alla fine dello sharpening magari prova ad usare un pennello storia settato sull'immagine prima dello sharpening e pennella le zone che non devono essere ritoccate (es cielo) oppure usa il pennello storia a bassa opacità per recuperare uno sharpening eccessivo...

Grazie Andrea, farò tesoro. Ciao.
Andras.Gyorosi
Come sono fantastici questi colori autunnali! Le mie preferite sono le ultime due foto! Confermo il miglioramento quanto riguarda la nitidezza, ma forse sono tropo compresse per ricavare più dettaglio!

ciao,
nicolamilani
Grazie Andras. Ciao.
alessandro.sentieri
Ciao Nicola, complimenti per la bella serie.
Colori saturi e belle composizioni i punti di forza delle tue foto.

Saluti !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.