Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
twinspak
Chiedo scusa se posto nella sezione sbagliata, ma in accessori nessuno mi si è filato unsure.gif
e visto che è da qui che partono i miei studi, magari a qualcuno ci cade l'occhio.

Per i mod:
Cortesemente, potreste lasciare almeno il titolo prima di spostarla?
Scusate grazie.gif

Buon pomeriggio a tutti,

vi pongo un quesito al quale non riesco a dare risposta, nonostante abbia fatto calcoli su calcoli, che molto probabilmente, al fine pratico, non servono a niente.

Dunque, vorrei acquistare dei flash monotorcia per dare finalmente sfogo alla mia passione riguardante il glamour, in particolare per la figura intera.
Non sono un professionista, ma un semplicissimo fotoamatore, onde per cui vorrei evitare di spendere cifre da capogiro per flash professionail, del calibro di elinchrom, bowens etc etc.
Dunque, ho visto invece dei flash economici e da molti utenti apprezzati, ma non sono riuscito a capire se la potenza che generano è sufficiente per il tipo di foto che mi interessano, ovvero, come già detto, la figura intera.

Dunque, tali flash, della potenza di 420 w/s, hanno un numero guida pari a 64 a 100 iso. Ora, prendendo per buona la regola che il diaframma viene calcolato dividendo il numero guida per la distanza della fonte di luce del soggetto, mi viene naturale ipotizzare che un flash di tale portata, sia più che sufficiente per l'utilizzo che ne devo fare.
Questo perchè, ipotizzando ancora di tenere il flash ad un paio di metri dal soggetto, mi troverei a scattare comunque con un diaframma di f32, giusto? bene, fin qui ci siamo.