Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Oggi pomeriggio sono salito in pietra per fare 2 foto..colori stupendi spero che vi piacciano
unico rammarico: non aver avuto il 18-70 (è in assistenza..) per fare foto di + ampio respiro..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Moro
I colori sono splendidi e forse non aver avuto il 18-70 ti ha messo in condizione di ragionare di più sulle inquadrature. La 1 è spettacolare.Per curiosità me la sono aperta in PS...Se levi la cornice e tiri giù il punto di bianco e scurisci leggermente i mezzitoni avrai una brillantezza senza eguali...La 2 ha dei colori molto belli e ci sta in questo racconto. La 3 è meno curata come inquadratura ma i colori la rendono piacevole Pollice.gif
FKB_77

Quoto Andrea,nella prima, i colori la luce e la sua gestione sono davvero splendidi!

Complimenti


Francesco


Curiosità:Quale obbiettivo ha sostituito il 18-70 per lo scatto?
stefanocucco
grazie Andrea.. smile.gif sull'ultima anch'io non ne sono pienamente convinto..
ne metto altre 2.. una è come si legge una panoramica..una delle primissime..

QUOTE(FKB_77 @ Oct 31 2007, 09:04 PM) *
Curiosità:Quale obbiettivo ha sostituito il 18-70 per lo scatto?

grazie francesco..è l'80-200..il merito va anche a lui rolleyes.gif
P.S.
per andrea: adesso vedrò di smanettarci con PS..non sono molto pratico
bluparker71
Complimenti!!! La prima foto è bellissima, a primo acchitto sembra un disegno fatto con i pastelli.
Andrea Moro
Ciao Stefano, ribadisco che hai saputo raccogliere ottime immagini di un paesaggio stupendo, quello che manca è solo una sistemata ai livelli Pollice.gif Smanettaci su e pvedrai come ti verrà voglia di rivedere anche le tue foto meno recenti! Pollice.gif
photoflavio
Stefano smile.gif

grandi complimenti perchè sono scatti molto belli; il primo è il mio preferito, lo trovo veramente perfetto, equilibrato e ben composto.

Ciao,
Flavio

giannifi
Bellissima la prima!
Taglio, colori e luci perfetti.

Veramente complimenti... una foto che avrei voluto scattare io! rolleyes.gif

Ciao

Gianni
stefanocucco
Grazie a tutti per i bellissimi commenti.. smile.gif
ne metto un altra che ho tagliato volutamente in un formato panoramico e ho agito sul livello medio per abbassare un pò la luminosità..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
tutte immagini di livello più che ottimo.
Andry81
La prima è proprio bella, i colori e il taglio rendono molto a questa stagione.
Spero nel fine settimana di fare qualche scatto anche io.

Andrea
Andrea Moro
Quest'ultima è stupenda!Molto armoniosa nella composizione, con dei colori eccezionali...ma se agisci sui livelli diventa ancora più bella wink.gif

gigiodvd
fantastico. colori eccezionali. hai saputo cogliere il momento migliore. bravo
Salvo40
Complimenti bellissima inquadratura, ottima gestione della luce....................bravo Pollice.gif
L'effetto del "tele", secondo il mio punto di vista, e di chi mi ha preceduto, ti ha aiutato a concentrarti sull'ootima composizione
stefanocucco
di nuovo grazie.gif a tutti..

QUOTE(Andrea Moro @ Nov 1 2007, 09:26 PM) *
..ma se agisci sui livelli diventa ancora più bella wink.gif

..direi proprio di si.. ph34r.gif
zico53
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 1 2007, 09:26 PM) *
Quest'ultima è stupenda!Molto armoniosa nella composizione, con dei colori eccezionali...ma se agisci sui livelli diventa ancora più bella wink.gif


Intanto i complimenti per le bellissime foto; quando dici sono salito in pietra cosa significa? è un posto particolare conosciuto con questo nome? oppure è una definizione generica di montagna. Grazie.

Andrea, perchè non ci scrivi due righe, che ne so un minitutorial, su come gestire questi benedetti livelli; i tuoi interventi hanno del miracoloso, quando li uso io i livelli il risultato non è lo stesso. Grazie anticipate.
stefanocucco
QUOTE(zico53 @ Nov 2 2007, 02:40 PM) *
Intanto i complimenti per le bellissime foto; quando dici sono salito in pietra cosa significa? è un posto particolare conosciuto con questo nome? oppure è una definizione generica di montagna..

ciao, eh eh..è vero non ho ben specificato.. dry.gif la "Pietra", è la Pietra di Bismantova che si trova nell'appennino reggiano e + precisamente a Castelnovo ne monti..dalla sua cima si ha una vista stupenda! Grazie per i commenti
P.S.
concordo con l'idea di un min tutorial sui livelli.. Pollice.gif
Andrea Moro
QUOTE(zico53 @ Nov 2 2007, 02:40 PM) *
Andrea, perchè non ci scrivi due righe, che ne so un minitutorial, su come gestire questi benedetti livelli; i tuoi interventi hanno del miracoloso, quando li uso io i livelli il risultato non è lo stesso. Grazie anticipate.

eh addirittura! smile.gif Intanto vi do un piccolo consiglio, ovvero che se premete il tasto "alt" e muovendo gli slider dell'istogramma vederete colorarsi le zone dell'immagine. Nel caso del punto di bianco, quando comincia a comparire un colore vuol dire che si sta cominciando a bruciare un canale.Per il punto di nero invece che siete arrivati al nero puro.Settando il nero e il bianco in modo che siete al limite in entrambi i punti è già una buona base di parteza.Poi si sistemano i mezzitoni....
VitoB
Sono foto bellissime sia nei colori che nella composizione.
Anche l'aggiustamento operato da Andrea le rende ancora più spettacolari.

Complimenti.

Vito
belvesirako
che bella la prima... complimenti! non sono un estimatori di paesaggi ma questa foto mi ha colpito.
bravo
lupo75
Complimenti! La prima è super.. non che le altre siano da meno. Hai trovato una luce stupenda poi aggiunta a quei colori... Pollice.gif

Ciao Marco
Hispanico7
La prima e la sesta sono molto belle. Pollice.gif Pollice.gif
Le altre sono buone. Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Miei complimenti Stefano! Trovo tutte ben fatte, ma la prima per me è la più bella! Splendidi colori!

Ciao,
Andrea Moro
QUOTE(zico53 @ Nov 2 2007, 02:40 PM) *
Andrea, perchè non ci scrivi due righe, che ne so un minitutorial, su come gestire questi benedetti livelli;

Visto che può essere utile e io oggi non avevo proprio nulla da fare mi sono messo all'opera.Fatemi avere un feedback smile.gif

midarine1964
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 2 2007, 03:27 PM) *
eh addirittura! smile.gif Intanto vi do un piccolo consiglio, ovvero che se premete il tasto "alt" e muovendo gli slider dell'istogramma vederete colorarsi le zone dell'immagine. Nel caso del punto di bianco, quando comincia a comparire un colore vuol dire che si sta cominciando a bruciare un canale.Per il punto di nero invece che siete arrivati al nero puro.Settando il nero e il bianco in modo che siete al limite in entrambi i punti è già una buona base di parteza.Poi si sistemano i mezzitoni....

io ho impostato il punto di nero a 10 anzichè a 0 eil bianco a240 anzichè 255 il grigio invece a 128 .ti pare corretto?
Andrea Moro
QUOTE(midarine1964 @ Nov 2 2007, 10:37 PM) *
io ho impostato il punto di nero a 10 anzichè a 0 eil bianco a240 anzichè 255 il grigio invece a 128 .ti pare corretto?

Intendi di default?In alcuni casi può andar bene ma io preferirei lasciarli così come sono a 0 e 255.Ciao
stefanocucco
Grazie ancora per i commenti..mi fate arrossire rolleyes.gif
grande Andrea! adesso me lo leggerò con calma
zico53
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 2 2007, 09:44 PM) *
Visto che può essere utile e io oggi non avevo proprio nulla da fare mi sono messo all'opera.Fatemi avere un feedback smile.gif



Breve chiaro e conciso, veramente utile; grazie Andrea.


Negativodigitale
La prima Stefano, la prima è stupenda Pollice.gif

Complimenti!
Paolo
stefanocucco
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 4 2007, 01:14 AM) *
La prima Stefano, la prima è stupenda Pollice.gif

Complimenti!
Paolo

grazie Paolo.. smile.gif
sergioderosas
QUOTE(stefanocucco @ Oct 31 2007, 08:32 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Poco importa se non avevi il 18-70, questa foto è splendida.
Anzi, come ti hanno già detto, probabilmente il non averlo è stato meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.