Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ezio Alessandri
grazie ad una amica ho potuto provare...scatto eseguito in casa con luce ambiente e post elaborazione ...come vi sembra?


ciao..ezio
buzz
Ad evercele amiche così! smile.gif
Lo scatto è paricolare ed è davvero gradevole.
la post elaborazione in cosa consiste?
Da ciò che si vede c'è un mosso sui capelli e non è distinguibile la sagoma del viso.
Qualche dato di scatto?
Daniele82
QUOTE(fotoreporter_66 @ Oct 30 2007, 10:37 PM) *
grazie ad una amica ho potuto provare...

beato te che hai provato... wink.gif avessi anche io un amica del genere.

la foto mi piace, quello che noto è un leggero mosso su una parte dei capelli. forse io avrei abbassato leggermente l'elastico dello slip per non tagliare il tatuaggio.
Imo ovviamente, fermo il fatto che è una foto di forte impatto e ben realizzata secondo me.

aspetto di vederla su monitor normale e non sul monitor attuale a 9 pollici.

ciao e buona notte.
Ezio Alessandri
grazie per le impressioni...lo scatto lho eseguito in soggiorno vicino alla finestra ...naturalmente l'originale è molto piu' luminoso e dettagliato ...troppo scontato come scatto..... avevo in mente un qualcosa di piu' particolare e allora con l'aiuto di PScs ho lavorato sulle luci, abbassandone i livelli e andando a pennellare l'immagine, per renderla piu' sensuale... i capelli sono mossi perche' in quel momento le ho chiesto di girarsi verso di me....tra la serie di scatti che ho scattato ho preferito questa.....

i dati...
nikon 105 afs vr
iso 400 speed 1/125 f 3.2 -0.7EV


ciao..ezio
Antonio Canetti
fotoreporter_66,
al primo impatto è una bella foto, la penombra è molto ricercata e nell'insieme è piacevole.
purtroppo ci trovo due pecche: la prima (è proprio considerazione personale la puoi anche ignorare) il profilo della modella è troppo impastato tra ombra e fondo. la seconda mi sento più imbarazato ad esprimerla, dovresti in post produzione dare un pelo di sfocatura per levigare i bei fianchi della modella.
Con cordialità

Antonio
tosk
la pp è molto ben concepita e ha reso un'ottima atmosfera alla foto.
personalmente i capelli mossi in questo caso non mi fanno impazzire e la foto perde un po'
Stefano Migliorini
Bisognerebbe sistemare un pò i fianchi, la modella è piacevole ma in queste foto bisogna renderla ancora più piacevole..... texano.gif
Mi sono spiegato??
Monitor62
Tutti i commenti inerenti 'i fianchi' della modella li trovo di cattivo gusto......sono argomentazioni che esulano dallo spirito del forum.
buzz
non si tratta di denigrare la modella, ma di applicare la post produzione
ema
la modella è molto bella, tanto di cappello
probabilmentie i commenti si riferiscono ad ammorbidire i fianchi troppo nitidi in confronto all'effetto mosso della parte superiore.

complimenti all'autore, bella foto, potresti postare l'originale per capire quanto hai scurito?

Bravo ancora
Stefano Migliorini
QUOTE(Monitor62 @ Oct 31 2007, 11:46 AM) *
Tutti i commenti inerenti 'i fianchi' della modella li trovo di cattivo gusto......sono argomentazioni che esulano dallo spirito del forum.


Dipende con quale spirito lo dici... stiamo commentando una foto in una sezione glamour, molti di noi lavorano spesso con modelle, quindi abituati alle loro forme e sanno scindere ed essere professionali....quindi i consigli su i fianchi sono diretti solo ed esclusivamente verso un miglioramento estetico dell'immagine.
Credevo non ci fossero dubbi.
Stefano
photoflavio
Ciao Ezio,
ti confesso che questo scatto mi piace particolarmente; quella particolare situazione di luce, di mezza penombra, è molto in sintonia con il momento... una ragazza che si sta preparando e, in ritardo come al solito, gira per casa alla ricerca di qualcosa; la immagino così e mi piace.

I fianchi, lasciali così che sono perfetti... te lo dico con tutta la professionalità, la classe il buon gusto che che ho e che mi sono soliti.

Un caro saluto smile.gif
Flavio

lancelot
Beato te che hai una amica così disponibile (oltrechè bella... rolleyes.gif ) che ti permette uno scatto come questo.

La foto è bella, mi piace molto ed i fianchi a mio avviso stanno bene così.
Unico appunto il mosso sui capelli, proprio non mi piace.
Anche io sarei curioso di vedere l'originale...
buzz
Volete vedere l'originale?!
Scaricate la foto e aumentatene la luminosità.
Ezio Alessandri
vi ringrazio per gli interventi...allora... ho volutamente lasciato qualche "difetto" sulla modella... la mia amica è in effetti,un pochino generosa di fondoschiena rolleyes.gif ed'è una sua caratteristca che ho voluto portare in risalto eliminando i naturali inestetismi che mamma natura provvede, alla maggior parte delle donne, a consegnare...l'intento, era propio quello di mantenere uno scatto a livello, non da copertina, con fianchi e pelle vellutate...certo, con PScs avrei potuto trasformarla completamente...ma ho preferito tenerla cosi'...ho preferito la semplicita' ...ho preferito lasciare qualche splendido difetto di donna ...ho preferito lo scatto naturale con luce in penombra...
Altri scatti naturalmente li ho trasformati divertendomi a dare alla modella i soliti parametri da copertina...

ciao..ezio
Antonio Canetti
Ezio,
avvolte le fotografie hanno bisogno di una chiave di lettura e dopo la tua esaustiva chiave di lettura, è talmente chiara che la condivido e ritiro il mio commento sui fianchi. Forse, volere le donne belle a tutticosti facciamo danno a tante donne, con i loro naturali difetti, che si tormentantano d'invidia osserbvando attrici, modelle così ben levigate, mentre in realtà non lo sono.
Con cordialità
Antonio
valvax
QUOTE(fotoreporter_66 @ Nov 1 2007, 09:23 AM) *
...ho preferito lasciare qualche splendido difetto di donna ...


bella frase, bella foto e bell'amica, complimenti a tutti
paolo


marco62
Ezio ciao,
molto molto bella. Non mi dispturba neanche il mosso.

Avresti piacere di mostrare l'originale?

Ciao

Marco
herasymcuk
.....Bella....wink.gif
Mostraci altri scatti!
gciraso
La foto in generale mi piace, l'unica cosa che mi disturba un po' sono quelle strisce di luce sul fondoschiena.

Saluti

Giovanni
tosk
sulla foto mi sono già espresso e rinnovo i complimenti
sul fondoschiena approvo la scelta in toto: "meglio la carne dell'osso" diciamo qua! Certo in passerella si vedono sti sederini stretti..ma secondo me un po' di sostanza rende la donna più interessante e meno "prototipo"
Naturalmente de gustibus..
ciao
Ezio Alessandri
Vi ringrazio tantissimo per le vostre impressioni...inserisco un altro scatto...un particolare ...anche in questo caso il lavoro l'ho eseguito sulle luci...ceando una magica e sensuale luce...ho poi selezionato im modo mirato sull'anello e i gancetti dello slip maggior definizione per alzarne il fattore brillante...

ho chiesto alla mia amica, di poter esporre gli altri scatti, da poter condividere assieme a voi....ma al momento, preferisce aspettare...capisco e rispetto la sua volonta'...

ciao..ezio
vvtyise@tin.it
trovo che sia molto bella, con un fascino particolare.

Ciao.
Ezio Alessandri
posto l'ultima...non voglio essere troppo invadente....come vi sembra?


ciao..ezio
Ezio Alessandri
eccovi l'originale....

ciao..ezio
maurizioricceri
senza nulla togliere alla bella modella, nella prima che hai postato hai fatto un ottimo lavoro.
maurizioricceri
scusami ma..non mi piace assolutamente. Mi dà l'impressione di un vecchio manichino preso dalla soffitta di un magazzino.
maurizioricceri
non mi convince molto la gestione della luce.
belvesirako
diciamo che la grana multicolore non e' proprio una bella cosa... smile.gif
riproverei senza
Laredo
Bella veramente... mi da un senso di "Softness" e relax anche se di fronte a quel ben di Dio non è facile... forse mi sembra un poco incerta la mano sinistra un po schiacciata e con dubbia identità... per il resto una bella foto...
cratty
Nota moderatore:
Ho unito le 3 discussioni.

Estratto del regolamento in evidenza nella sezione.
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63582

Saluti
lancelot
Pur continuando a preferire la prima, non posso tacere l'elogio della seconda: molto bella! anche se, senza voler togliere nulla al fotografo, gran parte del merito va alla "meraviglia" oggetto dello scatto.
Ottima la PP sugli anelli dello slip.
Concordo con Laredo per quanto riguarda la mano, anzi avrei preferito che non ci fosse proprio nulla dietro alla modella.
La terza invece non mi piace proprio, se sei convinto della scelta di esasperare l'effetto grana prova a farla b/n...
pablo71
ciao
scusate dico la mia ...
vista la foto originale , tanto di cappello al fotografo che ha saputo cogliere il lato migliore dosando la luce o trovando la giusta prospettiva.
complimenti.
A buon intenditore poche parole
sergiobutta
Diciamo che la fortuna di avere a disposizione una modella simile, è stata molto ben sfruttata dall'autore. Che nella prima si è lanciato anche in un tentativo tecnico/artistico, mentre nelle altre ci ha mostrato le doti naturali della persona inquadrata.
ste-spike
mi sono permesso di lavorare prima un pò sull'originale..
poi da qui si può partire per fare qualsiasi cosa...
chiaramente è solo un'idea e realizata molto velocemete..

premetto quella che hai fatto tu mi piace moltissimo...Clicca per vedere gli allegati
Ezio Alessandri
QUOTE(ste-spike @ Nov 5 2007, 02:18 PM) *
mi sono permesso di lavorare prima un pò sull'originale..
poi da qui si può partire per fare qualsiasi cosa...
chiaramente è solo un'idea e realizata molto velocemete..

premetto quella che hai fatto tu mi piace moltissimo...Clicca per vedere gli allegati


..non ci sono problemi..anzi...ma permettimi preferisco l'originale...sicuramente il tuo rivisto è piu' provocante, ma personalmente si va a modificare troppo quello che è la originalita' fisica della modella....ottimo lavoro comunque...

ciao..ezio

QUOTE(pablo71 @ Nov 5 2007, 01:08 PM) *
ciao
scusate dico la mia ...
vista la foto originale , tanto di cappello al fotografo che ha saputo cogliere il lato migliore dosando la luce o trovando la giusta prospettiva.
complimenti.
A buon intenditore poche parole



grazie ...

ciao..ezio
ste-spike
QUOTE(fotoreporter_66 @ Nov 5 2007, 06:43 PM) *
..non ci sono problemi..anzi...ma permettimi preferisco l'originale...sicuramente il tuo rivisto è piu' provocante, ma personalmente si va a modificare troppo quello che è la originalita' fisica della modella....ottimo lavoro comunque...

ciao..ezio
grazie ...

ciao..ezio



grazie a te Ezio per aver compreso il senso di quello che ho fatto con la foto..
e non essertela presa come poteva essere semplice fare, poi hai detto tutto tu..
più "provocante.. ma addio originalità fisica "cosa che può giustamente non essere gradita soprattutto dalla modella".
ho solo voluto fare qualche aggiustamento come normalmente si fa in qualsiasi foto pubblicata
penso sia anche un pò il senso di questo forum saper che ci sono delle opportunità.. a seconda dei gusti delle persone...

ribadisco che trovo comunque il tuo lavoro stupendo..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.